Ambasciata delle Filippine preso la Santa Sede Agape fraterno con le religiose filippine di Roma

Ambasciata delle Filippine preso la Santa Sede, 8 aprile 2022

Le sorelle di nazionalità Filippina, insieme ad altre religiose di diversi Istituti presenti in Roma, hanno partecipato, venerdì 8 Aprile 2022, ad un agape fraterna organizzata dall'Ufficio dell'Ambasciata delle Filippine presso la Santa Sede e invitate da Sua Eccellenza la Signora Myla Grace Ragenia Catalbas Macahilig, nuovo Ambasciatore delle Filippine, per festeggiare la Giornata Internazionale delle Donne, che ogni anno viene fedelmente celebrato organizzando incontri conviviali tra le comunità religiose filippine, per stringere buoni rapporti. 

La Rappresentante Diplomatica ha espresso tanta gratitudine e gioia per le numerose religiose presenti. 

L’evento è stato reso più bello e significativo dalla  presenza di Sua Em.za il Cardinale Louis Antonio Tagle,  Presidente di Caritas Internazionale e Prefetto della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli.

Il motivo principale dell'incontro: 
Appena assunto l'ufficio di Ambasciatrice, Sua Eccellenza la Signora Myla Grace Ragenia Catalbas Macahilig, ritiene significativo poter stringere buone relazioni con le religiose e i religiosi filippini, presenti in diversi Ordini, Congregazioni, Istituti e Parrocchie, riconoscendoli come parte costitutiva della diplomazia.

In quanto le sarà possibile, visiterà le comunità per conoscerle meglio, per un progetto futuro di compilare un Direttorio Generale.

Sua Eccellenza l'ambasciatore Signora Myla Grace Ragenia Catalbas Macahilig 
insieme a Suor Chareme e Suor Antonit

sotto con le consorelle Ministre degli Infermi





Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti