Domenica dell'Ottava di Pasqua o della Divina Misericordia

Domenica dell'Ottava o della Divina Misericordia 

Mc 16,9-15 

Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura ».

22 Febbraio del 1931, nel convento di Plock in Polonia. Scrive Suor Faustina:

“La sera stando nella mia cella, vidi il Signore vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l’uno l’altro pallido. Muta tenevo gli occhi fissi sul Signore; l’anima mia era presa da timore, ma anche da gioia grande. Dopo un’istante Gesù mi disse: “Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto: Gesù confido in Te! Desidero che questa Immagine venga venerata prima nella vostra cappella e poi nel mondo intero. Prometto che l’anima, che venererà quest’immagine, non perirà. Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell’ora della morte, la vittoria sui nemici. Io stesso la difenderò come Mia propria gloria…. Desidero che i sacerdoti annuncino la Mia grande Misericordia per le anime dei peccatori. Il peccatore non deva aver paura di avvicinarsi a Me”
(Diario nn. 47-50)

Credere in chi non mi ha creduto; investire di fiducia chi non ha avuto fiducia nelle mie parole; trattare diversamente chi mi ha escluso: questa è Misericordia. 

Gesù così ha operato apparendo ai suoi. La sua resurrezione è un atto di misericordia. Siamo canali, come Santa Faustina, di un annuncio di Bontà Divina che non possiamo bloccare a causa dei nostri peccati. 

Buona e serena Domenica della Misericordia!
Mille benedizioni,

P. Alfredo m.i.



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti