Filippine Solennità di San Giuseppe

Solennità di San Giuseppe, 19 marzo 2022

Casa di Riposo Santa Giuseppina Vannini, Cebu.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta  da Rev.do Padre Andrian Martinez, OAD

Dopo la Santa Messa seguiva la benedizione delle statue dei Santi Fondatori collocate nel giardino difronte alla chiesa.




La statua del Padre Fondatore è stata realizzata per la prima volta dal Signor Mel Raymund Timosa. 

Lui non è un scultore professionale, ma ha talento per la scultura. Il Signore Timosa ha lavorato nella nostra casa di riposo, fino al tempo di pandemia in questi due anni che non veniva più da noi. 

Ripreso il lavoro questo anno, chiedeva alla Superiora della comunità come mai non c'è ancora la statua del Padre fondatore e perché solo la madre Fondatrice c'è l'aveva? 
La Superiora, Suor Adelfa ha risposto a lui, della difficoltà di trovare uno scultore, se lui riusciva a farlo poteva provare. 

E cosi il signor Timosa con grande sforzo, amore e dedizione ha lavorato riuscendo a fare la statua del nostro Padre Fondatore.

E' stata ritoccata la statua della Madre Fondatrice, mettendo il mantello.




Seguiva anche la benedizione di due stanze private (aggiunte) nel piano terra della casa di riposo.


La comunità delle suore insieme con l'Arcivescovo di Cebu, Sua Eccellenza Jose Palma nel giardino del palazzo arcivescovile.



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti