In memoria della nostra carissima Suor Nirmala

Questa mattina 27 aprile 2022, nella nostra Casa di Fatima in Portogallo, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è ritornata alla Casa del Padre, la nostra Carissima Sorella

Suor Nirmala  (Alias Mary) Kaiprambatte

Suor Nirmala, di nazionalità indiana, ci ha lasciato improvvisamente per un arresto cardiaco, il decesso è stato accertato alle ore 7.00 di questa mattina, aveva 72 anni.
“Trascinami dietro di te. Corriamo! Conducimi nelle tue stanze, o Re" (Ct 1,4)
Possiamo immaginare la Cara Sorella pronunciare questi versi!

Suor Nirmala ha offerto la sua vita al Signore donandosi generosamente in Italia e in Europa. Infatti, trascorsi gli anni della formazione in India sua Patria, dopo la Professione è stata trasferita in Italia dove ha trascorso molti anni nella Casa Generalizia a Grottaferrata, alternando il suo servizio anche in altre case, Bucchianico, Brescia-Via Milano, Mesagne, Roma –Torpignattara. 

A Grottaferrata ha svolto il suo servizio per la Comunità in cucina e in lavanderia dando compimento alle opere di Misericordia: "Ero nudo e mi avete vestito! Avevo fame e mi avete dato da mangiare”. Successivamente è passata in Portogallo, prima a Lamego e poi a Fatima dove si trovava attualmente, con un'instancabile dedizione alla Comunità e nell'assistenza a domicilio.

Rendiamo grazie a Dio per il dono che suor Nirmala è stata per la sua famiglia, per la nostra Congregazione, per la Chiesa e per tanti che l'hanno incontrata e sono stati toccati dalla sua persona. Siamo certi che la testimonianza del suo amore per Dio, l'Amato del suo cuore, continuerà ad illuminare il nostro cammino di fede.

Con la famiglia condividiamo la sofferenza della sua dipartita ma anche la speranza di ritrovarci nell'Eternità. In questo momento di dolore, cerchiamo rifugio nel Cuore Immacolato di Maria, dal quale la nostra sorella ha imparato a donarsi con tutto il cuore al Signore.

Affidiamo Suor Nirmala alla Misericordia Divina,  chiedendo per lei i consueti suffragi, affinché il Signore l’accolga nella sua dimora.

Grottaferrata, 27 Aprile 2022



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti