Filippine Festa del Personale della Casa di Riposo Madre Giuseppina Vannini

01 maggio 2022

Il Padre Noel nella sua omelia (3° domenica del tempo di Pasqua) ha sottolineato che noi abbiamo sempre bisogno dell’aiuto del Signore perché senza di Lui non possiamo fare nulla. A volte infatti, noi pensiamo e ci crediamo autosufficienti perché abbiamo tanti talenti, sappiamo fare tante cose e siamo esperti in tante attività della nostra quotidianità. 

Non dobbiamo dire a noi stessi: “So fare tutto e non ho bisogno che Dio mi aiuti!”; ma dobbiamo imparare da Simon Pietro, il quale,  conosceva bene il suo lavoro di pescatore e non occorreva che il Signore gli dicesse di gettare la rete dalla parte destra, perché lui era esperto! E invece Pietro riconosce con grande umiltà di aver sempre bisogno del Signore, obbedisce immediatamente e così ottengono una grande pesca.


La Madre, nel suo messaggio ha espresso sentimenti di ringraziamento, di gratitudine e di preghiera, manifestando la sua grande gioia di essere tra noi e con noi a festeggiare il 25° Anniversario di Fondazione e di presenza delle FSC in questa cara terra Filippina, in particolare in Cebu, nonostante le difficoltà in questo tempo di pandemia.

La Madre ha ringraziato tutte le persone del luogo dove si trova la nostra struttura e la comunità religiosa perché sin dall'inizio della fondazione e fino ad oggi, i nostri vicini ci hanno sempre aiutato. Ha aggiunto che senza di loro noi non possiamo portare avanti la nostra missione, né possiamo esercitare il nostro carisma camilliano. 


Allo stesso modo, senza i malati, noi non saremmo qui ed infine, senza le sorelle attualmente presenti in questa comunità che porta avanti e cerca di far crescere quella pianticella che venne piantata dalle prime Sorelle missionarie, noi FSC non potremo andare avanti e servire gli ammalati. Per questo la Madre ha ringraziato tutti e ciascuno di cuore.

In chiusura della festa, la Madre insieme alla Superiora Sr. Adelfa e a Sr. Laura Cortese, ha distribuito a tutte un ricordino del 25° ed una corona del Santo Rosario.
Per l’occasione la Madre ha informato che i portachiavi-ricordo sono stati realizzati con il legno degli alberi caduti per lo tsunami. 










Le foto sono state fatte dal personale della Casa di Riposo “Madre Giuseppina Vannini”


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti