Filippine S. Messa e Festa per ringraziare la presenza della Madre e Suor Laura

Filippine 06 maggio 2022 Cebu

Il Giubileo del 25° Anniversario di Fondazione è stato vissuto con grande gioia, in un clima di famiglia e di fraternità.

La Rev.ma Madre, come anche Sr. Laura, nonostante abbiano dovuto affrontare un viaggio difficoltoso a causa della pandemia, sono state felici e allo stesso tempo commosse, nel vedere come la fondazione si sta sviluppando e come si va diffondendo il carisma camilliano.

La Comunità delle Filippine (oppure di Cebu) è una Comunità giovane e piena di entusiasmo e di energia; le Sorelle portano avanti la missione loro affidata con grande generosità e senso di responsabilità, fedeli al carisma e allo spirito dei Fondatori e soprattutto mantenendosi unite tra di loro e con il Centro dell'Istituto, la Casa Generalizia di Grottaferrata, punto di riferimento per ogni figlia di San Camillo, ma specialmente per le Sorelle che vivono nelle lontane missioni.




Dopo la celebrazione, durante la colazione consegna dei doni per onorare la Madre e Suor Laura.




Piccole statuine dei fondatori confezionati da una sorella in comunità


Durante la festa le sorelle hanno sceneggiato "Tu eri", che racconta la presenza del Signore e la Sua divina protezione: quando il piccolo pastore Davide ha combattuto il gigante Goliath.
Il Signore era quando il popolo d'Israele viene liberato dalla schiavitù dall'Egitto e ha attraversato il mar Rosso. Il Signore era quando Abramo, il suo servo umile ed obbediente stava per immolare il suo unico figlio per offrire a Dio.

A continuazione un canto sceneggiato intitolato, "Predichiamo" a motivo dei 500 anni della presenza del cristianesimo nelle Filippine.

  1. Superiora Suor Adelfa, madre Zelia e Suor Laura
  2. Suor Laura e le giovani in formazione e madre Zelia
  3. Madre Zelia e Suor Laura
  4. Tutta la comunità insieme alla Madre e Suor Laura



Suor Adelfa, Superiora della Comunità, ringrazia la Madre e il suo consiglio, anche il consiglio precedente perché nonostante tutte le difficolta che la comunità ha incontrato in questi anni passati per portare avanti la fondazione, non si sono sentite mai sole, grazie alla vicinanza fraterna con la preghiera. 



 
Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti