IV Domenica di Pasqua Festa del Buon Pastore Festa della Mamma e 59°giornata di preghiera per le Vocazioni

Festeggiamo e auguriamo alla nostra carissima Madre Zelia

in questo giorno Festa del Buon Pastore e della Mamma, lei la nostra guida e maestra nel cammino verso la santità. Ringraziamo il Signore per avercela donata e per tutto il bene che fa e continua a fare per ognuna di noi, il nostro amato Istituto e per i nostri "Signori e padroni" i cari ammalati e sofferenti.

Ricordiamo che un giorno come oggi del 2014 veniva eletta 7ma Superiora generale dell'Istituto, rieletta durante il XX Capitolo Generale del 2021. 

La Madonna di Pompei la protegga sempre sotto il suo manto, preghiamo per le sue intenzioni per quelle che le stanno più a cuore.

Chiediamo in questo giorno in particolare al Buon Pastore il dono ti tante vocazioni per tutta la Chiesa.

Tanti Auguri a tutte le nostre mamme in terra e quelle in Cielo!

Tanti Auguri carissima Mamma!


Chiamati a edificare la famiglia umana

[...] La parola “vocazione” non va intesa in senso restrittivo, riferendola solo a coloro che seguono il Signore sulla via di una particolare consacrazione. Tutti siamo chiamati a partecipare della missione di Cristo di riunire l’umanità dispersa e di riconciliarla con Dio. Più in generale, ogni persona umana, prima ancora di vivere l’incontro con Cristo e abbracciare la fede cristiana, riceve con il dono della vita una chiamata fondamentale: ciascuno di noi è una creatura voluta e amata da Dio, per la quale Egli ha avuto un pensiero unico e speciale, e questa scintilla divina, che abita il cuore di ogni uomo e di ogni donna, siamo chiamati a svilupparla nel corso della nostra vita, contribuendo a far crescere un’umanità animata dall’amore e dall’accoglienza reciproca. Siamo chiamati a essere custodi gli uni degli altri, a costruire legami di concordia e di condivisione, a curare le ferite del creato perché non venga distrutta la sua bellezza. Insomma, a diventare un’unica famiglia nella meravigliosa casa comune del creato, nell’armonica varietà dei suoi elementi. In questo senso ampio, non solo i singoli, ma anche i popoli, le comunità e le aggregazioni di vario genere hanno una “vocazione”. [...]


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti