Nuova consulta dell'Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani)

News cronaca 59° Capitolo generale dei religiosi camilliani

Il 59° Capitolo generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani) ha eletto questo pomeriggio il 61esimo Superiore generale: è padre Pedro Tramontin delegato della Delegazione Camilliana negli Stati Uniti.

L’elezione è avvenuta al primo scrutinio e a larghissima maggioranza, segno dell’unità dei Capitolari chiamati a scegliere la nuova guida dell’Ordine. Nato il 3 Luglio del 1967 a Salto Veloso – SC. Emette la sua professione solenne nel 1992 ed è stato ordinato sacerdote il 28 settembre del 1996.  Ha studiato presso l’Università Gregoriana conseguendo la laurea in Teologia e un master in Spiritualità. Dal 1997 al 2007 è stato maestro dei novizi a São Paulo, Brasile.  Nel 2008 ha ricoperto l’incarico di promotore vocazionale della Provincia Camilliana del Brasile. Nel 2009 fu trasferito a Milwaukee (WI) USA e dal 2013 è il delegato.

continua a leggere sul 👉link

Primo messaggio del Superiore generale ai confratelli

P. Gianfranco Lunardon eletto Vicario generale dell’Ordine

Giovedì 12/05/2022 

Elezione del Vicario generale nella persona di padre Gianfranco Lunardon della Provincia Nord Italiana e segretario uscente.

Messaggio del Vicario generale P. Gianfranco Lunardon


Padre Gianfranco Lunardon, padovano, è nato il 22 aprile del 1971. Nel novembre del 1981, a dieci anni, ha incontrato in parrocchia i religiosi Camilliani della comunità limitrofa di Rossano V.to – Mottinello (Vicenza). A motivo della loro conoscenza ed amicizia, ha frequentato le scuole medie inferiori (1982-1985) proprio presso il Seminario camilliano di Mottinello.

Per sapere di più continua a leggere sul 👉link

Notizie sull'Agenzia Fides sul capitolo e la elezione del nuovo Superiore generale.

P. Baby Ellickal eletto Consultore dell’Ordine

Superiore provinciale della Provincia dell’India, Consultore generale.


P. Médard Aboue eletto Consultore dell’Ordine

Provincia del Benin Togo, Consultore dell’Ordine.


Venerddì 13 maggio 2022

Fr. Paul Kabore eletto Consultore dell'Ordine

Eletto Consultore fr. Paul Kabore, Provincia del Burkina Faso.

Buona missione carissimi, confratelli preghiamo per voi

Buon lavoro capitolare ancora!


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti

Posta un commento