Dicastero delle Cause dei Santi: presentazione del materiale sul possibile miracolo attribuito all'intercessione del Beato Luigi Tezza

Dicastero delle Cause dei Santi, lunedì 5 settembre 2022

Il 15 agosto 2022 Solennità della Beata Vergine Assunta in Cielo, si è svolta presso il Centro Pastorale Arcidiocesano della città di Ribeirão Preto – SP (Brasile), la Cerimonia di Chiusura della Fase Diocesana del Processo sul possibile miracolo attribuito all'intercessione del Beato P. Luigi Tezza, fondatore della Congregazione Figlie di San Camillo.

Tutto il materiale raccolto è stato presentato lunedì 05 settembre 2022, nel Dicastero delle Cause dei Santi a Roma, dalla postulatrice generale Suor Bernadete Rossoni, dove il "processo" continuerà il suo viaggio.

I prossimi passi saranno lo studio e l'approfondimento del "caso" da parte degli esperti che dovranno formulare un parere, cioè: se si tratta di un fatto spiegato dalla scienza o meno. Se la risposta è positiva, ossia, che l'evento è scientificamente inspiegabile, lo studio passerà ai teologi, che avranno la funzione di verificare se esiste una relazione tra invocazione e guarigione. Se anche questa risposta sarà positiva, toccherà ai cardinali dare la propria opinione prima di passare al giudizio finale del Papa.

Dettagli sul presunto miracolo:

E’ avvenuto nel comune di Orindiuva - SP, a favore di una signora che ha avuto un ictus emorragico, oltre ad altre complicazioni.  
La sua famiglia e i suoi amici hanno pregato per la sua guarigione per l’intercessione del beato Luigi Tezza e gli attribuiscono la sua perfetta guarigione.  

Continuiamo a pregare per accompagnare i lavori e le persone che dovranno valutare il presunto miracolo, perché sia la volontà di Dio di avere presto un nuovo santo della carità camilliana nella Chiesa.

Documentazione arrivata dal Brasile, depositata sopra la tomba del Beato 
nella casa generalizia delle Figlie di San Camillo a Grottaferrata




Commenti