Apertura dell'anno giubilare Beato Luigi Tezza nelle nostre case

26 settembre, 2022

Giorno della Nascita al Cielo del Beato Luigi Tezza

Grottaferrata, casa generalizia

Celebrazione eucaristica presieduta da Padre Elia, cappellano della comunità. Dopo la grande festa di apertura domenica 25, il padre facendo riferimento alle letture del giorno fa una riflessione in rapporto con la prima lettura, (dal Libro del Siracide, 2,7-13)

Quando guardo la vita del padre Tezza quello che per primo mi viene in mente è questo: un uomo che ha tanto sofferto nel silenzio e spesso quando festeggiamo i santi siamo lieti, ma spesso dimentichiamo questa parte della loro vita questo rapporto con la croce la sofferenza in silenzio. 

La prima lettura dice "voi che temete il Signore confidate in lui, il vostro salario non verrà meno, voi che siete nella sofferenza confidate, nel Signore";  in un certo modo padre Luigi, lui stesso ci dice queste parole: Dio sa ciò che fa e fa tutto bene, lasciamoci condurre nella sua sempre amabilissima volontà 
E questa grazia vogliamo chiedere oggi: lasciarci condurre verso quello che Dio ha deciso per ognuno di noi.



Argentina, Clinica San Camillo

La comunità prega davanti alla tomba dove riposarono i resti mortali del Beato Luigi Tezza fino al 1999 traslate alla casa generalizia di Grottaferrata, per l'acquisto della Indulgenza plenaria. Liturgia presieduta dal padre Jorge Lettera, cappellano della clinica. 

Video racconto della liturgia



Burkina Faso Iniziativa a Ziniaré 

Il 26 settembre, in occasione dell'apertura della nascita al cielo del Beato Padre Luigi Tezza, la provincia del Burkina ha preso l'iniziativa di piantare un albero di mango (manguier) in onore del Beato nella nostra casa di Ziniaré, dedicata al padre Tezza.






Commenti