Solennità Santa Giuseppina Vannini nelle nostre case

Celebrazioni Solenni in onore di Santa Giuseppina Vannini

Bagnoli Del Trigno Casa della Letizia

Celebrazione eucaristica nel salone della casa presieduta da Don Mauro Di Domenica, parroco del santuario della Madonna di Fatima, con la partecipazione delle sorelle e gli ospiti che hanno pregato con devozione Santa Giuseppina Vannini chiedendo la sua intercessione per i bisogni dell'istituto e di tutti i malati.
Durante l'omelia don Mauro ha detto che "noi [come istituto] siamo nati dalla misericordia, durante la confessione [era il 17 dicembre 1891 alla fine di un corso di esercizi spirituali, Madre Vannini si confessa con il Padre Luigi Tezza, e lì trova la risposta al suo desiderio di essere di Dio ] e quindi la Madre avendo avuto misericordia ha donato misericordia donandoci agli altri e ai sofferenti.
Don Mauro ha pregato perché tutte noi, ma ciascun cristiano possa veramente vedere la presenza di Gesù nell'altro, donare misericordia, perché si no lo vediamo tutto diventa umano e pesante, anche l'apostolato, la nostra missione. Preghiamo gli uni per gli altri, affinché ci sia misericordia e pace. 






Rusinowice, Polonia Centro Riabilitativo di San Raffaele Arcangelo

Santa Messa a Rusinowice presieduta da don Kazimierz Tomasiak, all'inizio della celebrazione hanno portato in processione solenne la reliquia di Santa Madre Giuseppina Vannini. 

La Cappella era gremita di amici e famigliari dei bambini del centro. Don Kazimierz nella omelia ha detto che la Chiesa, il nostro istituto, e il centro hanno ricevuto un grande dono del Signore nella madre Giuseppina chiedendo la sua intercessione per tutti specialmente per i preziosi ospiti del centro.  
Dopo la Santa Messa la grande torta........





















Santa Giuseppina Vannini prega per noi!

Commenti