Novena dell'Immacolata I giorno 29 novembre

Fortunate le anime che onorano ed amano Maria!

Santa Giuseppina Vannini

Dal libro di Preghiere delle Figlie di San Camillo


In questa novena preghiamo per tutte le sorelle sparse nel mondo che rinnoveranno i santi voti e ricorderanno la loro Professione religiosa e in modo particolare per: 
Suor Cesarina Odorizzi di nazionalità italiana e missionaria in Argentina che celebrerà i 75 anni di consacrazione insieme a Suor Sara Videla, argentina per i suoi 70 anni di vita religiosa.


Preghiamo insieme

Ringraziamo Dio per le meraviglie che ha compiuto nella beata Vergine Maria, non permettendo che fosse soggetta a nessun peccato, e preghiamo con fervore dicendo:
Ascoltaci, o Signore.

1°) Per la Chiesa, sposa del Verbo incarnato, perché risplenda sempre più santa e immacolata,
preghiamo.

2°) Per i fanciulli e i giovani, perché non siano corrotti dal male che incontrano nel mondo, ma crescano nella purezza, nell’onestà e nella santità, preghiamo.

3°) Per i poveri, gli infermi e per tutti quelli che piangono in questa valle di lacrime, perché la Vergine Immacolata rivolga a loro i suoi occhi misericordiosi, preghiamo.

4°) Per tutti noi, perché nell’imitazione della Vergine Immacolata manteniamo innocente la vita e santa la condotta, preghiamo.

G. O Padre, che nell’Immacolata Concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio, e in previsione della morte di lui l’hai preservata da ogni macchia di peccato, concedi anche a noi, per sua intercessione, di venire incontro a te in santità e purezza di spirito.

Per Cristo nostro Signore.

T. Amen.

Commenti