Conegliano Una "tre giorni" di eventi per l'arrivo della Reliquia del Beato Luigi Tezza

Conegliano, città natale del Beato Padre Luigi Tezza

Dal 04 novembre scorso, la reliquia del Beato Luigi Tezza ha iniziato la sua Peregriantio per le case di Italia, essendo la prima tappa l'Ospedale San Camillo di Treviso. 

Venerdì 02 dicembre una comitiva è partita dalla casa generalizia di Grottaferrata per raggiungere Treviso e accompagnare la reliquia verso la città natale del beato Tezza: Conegliano.


Tutti glie eventi si sono svolti nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie

Venerdì sera ore 20.30 incontro dedicato alla figura del Beato: "La vita del Beato Luigi Tezza", raccontata da Padre Gianfranco Lunardon Vicario Generale dell'Ordine Camilliano e Sr. Bernardette Rossoni Postulatrice Generale delle Figlie di San Camillo.  

Video foto del Convegno





👉Link Relazione Convegno sulla Figura del beato Luigi Tezza, padre Gianfranco Lunardon 



Sabato 03 dicembre

ore 15:30
La Comunità Parrocchiale con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Conegliano e della Filarmonica Coneglianese accoglieranno la Reliquia del Beato e processionalmente la porteranno in chiesa dove rimarrà esposta alla devozione popolare.



Suor Aline, superiora Ospedale S Camillo di Treviso, Fabio Chies Sindaco di Conegliano 
ed Enzo Perin del consiglio comunale 




Don Piero

Suor Aline e Fabio Chies Sindaco di Conegliano







Domenica 04 dicembre

ore 16.00 
Conclusione con la Santa Messa Solenne, presieduta da S.E.R. Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto con la partecipazione dei sacerdoti e diaconi delle parrocchie della città.


Ringraziamento di Suor Haida Echevarria segretaria generale

Foto di gruppo: Comandante dei vigili urbani di Conegliano, il comandante della Stazione 
dei Carabinieri di Conegliano e dei Vigili del Fuoco di Conegliano


Un vivo e affettuoso ringraziamento a tutte le persone coinvolte nella preparazione degli eventi a Conegliano città natale del Beato Luigi Tezza, concordati con il comitato organizzatore, in collaborazione con enti, parrocchie e associazioni operanti in città.
Dal parroco don Piero, al Sindaco Fabio Chies, al signor Enzo Perin del consiglio comunale. Autorità civile e religiose, la cittadinanza convenuta a partecipare a per onorare ad un suo figlio trevigiano.
Grazie infinite per l'accoglienza calorosa e premura in ogni dettaglio. Vi promettiamo le nostre preghiere. 

Commenti