Grottaferrata Inaugurazione del presepe in Centralino

17 dicembre 2022

Le sorelle del centralino hanno preparato una bella preghiera per inaugurare "ufficialmente" il presepe, con la presenza della Madre Zelia e sorelle, accensione simbolica della luce e taglio del nastro!

Momento di preghiera:

Siamo qui, davanti al presepe, contempliamo Gesù, sentiamo l'amore di Dio per noi. Sentiamo e crediamo che l'amore di Dio è con noi e noi siamo con Lui.
Tutti, figli e fratelli! Il nostro grazie a questo Bambino, Figlio di Dio e della Vergine Maria. Sentiamo e crediamo che qui sta la felicità, la gioia! (cf AS 10)




Il presepe è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura, ci dice papa Francesco. Il presepe manifesta la tenerezza di Dio. Lui, il Creatore dell'universo, si abbassa alla nostra piccolezza, ci mostra Dio così come è entrato nel mondo, ci provoca a pensare alla nostra vita inserita in quella di Dio, invita a diventare suoi discepoli per raggiungere il senso ultimo della vita. (AS 1. 2. 8.)*

*Lettera apostolica di papa Francesco Admirabile Signum


Accensione della luce

Taglio del "nastro"


Video racconto Inaugurazione

Video racconto processo di costruzione!


Apriamo il cuore a questa grazia semplice, lasciamo che dallo stupore del presepe nasca una preghiera umile: il nostro "grazie" a Dio che ha voluto condividere con noi tutto per non lasciarci mai soli.

Preghiera 
Grazie, perché ti presenti come un bambino
per farti accogliere nelle nostre braccia.
Grazie, perché nel presepe parli alla nostra vita,
ci racconti l'amore di Dio, che si è fatto bambino
per dirci quanto è vicino ad ogni essere umano,
in qualunque condizione si trovi.
Grazie, perché questo è il nostro Natale con Te!

Commenti

  1. Possa il bambino Gesù, portare tanta Serenità nelle case delle famiglie disagiate.

    RispondiElimina

Posta un commento