Novena dell'Immacolata IV giorno 02 dicembre

Per il Padre Tezza la devozione a Maria Santissima era fondata su un amore supremamente filiale che lo sostenne nella vita, gli fu luce alla mente, calore al cuore, forza e coraggio per abbandonarsi totalmente e sempre alla volontà di Dio. Padre Tezza, in uno dei suoi scritti personali rivolti all’«Augustissima Madre di Dio, Vergine Immacolata, chiedeva: vi rinnovo poi l’offerta ed il sacrificio della mia vita pel bene di tutti i nostri postulanti e chierici affinché abbiano a riuscire veri religiosi …»
Dal Carisma dell'assistenza agli infermi e Beato Luigi Tezza - Osella Catalina


Dal libro di Preghiere delle Figlie di San Camillo



In questa novena preghiamo per tutte le sorelle sparse nel mondo che rinnoveranno i santi voti e ricorderanno la loro Professione religiosa e in modo particolare per: 

Suor Cesarina Odorizzi di nazionalità italiana e missionaria in Argentina che celebrerà i 75 anni di consacrazione insieme a Suor Sara Videla, argentina per i suoi 70 anni di vita religiosa.

Preghiamo insieme

Ringraziamo Dio per le meraviglie che ha compiuto nella beata Vergine Maria, non permettendo che fosse soggetta a nessun peccato, e preghiamo con fervore dicendo:
Ascoltaci, o Signore.

1°) Per la Chiesa, sposa del Verbo incarnato, perché risplenda sempre più santa e immacolata,
preghiamo.

2°) Per i fanciulli e i giovani, perché non siano corrotti dal male che incontrano nel mondo, ma crescano nella purezza, nell’onestà e nella santità, preghiamo.

3°) Per i poveri, gli infermi e per tutti quelli che piangono in questa valle di lacrime, perché la Vergine Immacolata rivolga a loro i suoi occhi misericordiosi, preghiamo.

4°) Per tutti noi, perché nell’imitazione della Vergine Immacolata manteniamo innocente la vita e santa la condotta, preghiamo.

G. O Padre, che nell’Immacolata Concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio, e in previsione della morte di lui l’hai preservata da ogni macchia di peccato, concedi anche a noi, per sua intercessione, di venire incontro a te in santità e purezza di spirito.

Per Cristo nostro Signore.

T. Amen.

Commenti