Cremona Peregrinatio Reliquia Beato Tezza Parrocchia Sant'Ambrogio

Cremona Parrocchia San Ambrogio 

Da sabato 14 gennaio alla domenica 15 gennaio 2023 la reliquia del Padre Tezza è stata portata alla parrocchia Sant'Ambrogio e per l'occasione sono state celebrate 3 Messe in presenza dei parrocchiani, delle Figlie di S Camillo e dei religiosi Camilliani.
 
E' stato un momento di venerazione della reliquia del Beato e soprattutto una opportunità di diffusione della sua figura fino adesso poco conosciuta.

Il parroco (don Paolo Arienti) nella sua Omelia ha presentato il Beato Padre Luigi Tezza come un esempio per tutti i fedeli e colui che ha seguito l’Agnello conformemente all’invito del Parola di Dio facendo riferimento alla liturgia odierna.






Coro parrocchiale


Gruppo di fedeli della Parrocchia

Reparti Casa di Cura Figlie di San Camillo

In ogni reparto è stata celebrata una Santa Messa all’intenzione dei degenti e degli operatori, i quali hanno potuto vivere il passaggio della reliquia come una presenza vicina e consolante. 

Don Carlo Rodolfi ha presieduto a tutte le celebrazioni effettuate presso i reparti presentando Padre Luigi Tezza come colui che è stato vicino e ha consolato gli ammalati durante tutta la sua vita.

Ha invitato tutti i pazienti ed gli operatori a ricorrere alla sua intercessione e di donarsi al sollievo dei sofferenti come il padre stesso ha saputo fare. 
 
In processione dalla cappella verso i reparti






Commenti