In memoria della nostra carissima Suor Marta

4 gennaio 2023, alle ore 19:15 

nell’ ospedale Madre Giuseppina Vannini, di Conchal SP - Brasile, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è ritornata alla Casa del Padre, amorevolmente assistita dalle nostre Suore, la nostra Carissima Sorella

Suor Marta Gouvêia


Suor Marta Gouvêia, di nazionalità brasiliana aveva 99 anni di età di cui 69 di vita religiosa.  29 settembre avrebbe compiuto 70 anni di vita consacrata, che celebrerà in cielo insieme ai Santi Angeli e la Vergine Immacolata. 

Nata il 23 dicembre 1923 a Oliveira - MG. Entrò nel Postulato il 16/11/1950, a San Paolo, Brasile, e nel Noviziato il 29/09/1952, a Buenos Aires, Argentina. 

Prima Professione il 29/09/1953. Professione Perpetua 29/09/1958, in Campos do Jordão - SP. 

Sr. Marta, ha sempre dato testimonianza di vita religiosa, vivendo la fedeltà al Signore, anche durante il periodo della sua malattia, durata molti anni, ha sempre conservato la serenità e l'abbandono alla volontà di Dio, sapendo offrire nel silenzio la sua sofferenza. 

Aveva un grande amore per l'Istituto e si dedicava molto generosamente alla vita comunitaria, alla vita di preghiera e al lavoro della vita quotidiana. Ha sempre dato un esempio di grande umiltà e nascondimento, attenta ai bisogni delle persone bisognose, facendo lavori artigianali come l'uncinetto e il lavoro a maglia a loro vantaggio.

"Si è sempre dimostrata una persona responsabile, allegra, pia. Mai ha detto di no, sempre pronta a fare bene il suo lavoro. Dedicata alla preghiera, in particolare alla recita del rosario". (Questa testimonianza  di p. David, è stato in occasione del giubileo d'oro, il 28/09/2003) . 

Nel ringraziare il Signore per il dono della carissima Sr. Marta Gouvêia, alla Chiesa, al nostro Istituto e a ciascuna di noi, preghiamo perché possa godere della gioia senza tramonto nell’abbraccio beatificante della SSma Trinità, intercedere per nuove vocazioni e la perseveranza di ogni Figlia di S. Camillo. 

“Allora egli concederà la pioggia per il seme che avrai seminato nel terreno, e anche il pane, prodotto della terra, sarà abbondante e sostanzioso” (Is 30, 23). 

Grazie Sr. Marta Gouvêia, per quello che ci hai donato, per la preghiera, per il servizio e le sofferenza offerte per le tue sorelle!

Chiediamo per la Carissima Sorella, le consuete preghiere di suffragio.
Riposa in Pace!

Commenti