Peregrinatio Reliquia Beato Luigi Tezza Trento

Parrocchia dello Sposalizio della Vergine Maria

Solennità dell'Epifania 06 gennaio 2023

Celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta dal parroco padre Maurizio Baldessari css religioso dai Bertoniani stimmatini, responsabile dei religiosi nel Trentino, concelebrata insieme a don Cornelio Carlin Cappellano dell’ospedale San Camillo di Trento. Erano presenti da Grottaferrata: Suor Laura Cortese Vicaria generale; Suor Bernadete Rossoni postulatrice generale e Suor Filomena Piscitelli vice segretaria general. Suor Ani Mulavarikal superiora dell'Ospedale San Camillo di Trento e consigliera generale e un gruppo di sorelle della comunità. Suor Benedetta Greco della comunità di Bondo.

Durante l'introduzione della Santa Messa padre Maurizio ha ricordato la solennità dell'Epifania la manifestazione di Gesù a tutta l'umanità che si manifesta nella persona dei Re Magi. Risalta i doni dei Re: l'oro, l'incesso e la mirra! E il privilegio della celebrazione di accogliere il dono particolare della testimonianza viva nella presenza della Reliquia del Beato Luigi Tezza: "la testimonianza di una persona che ha reso vivente una pagina del vangelo il Beato Luigi Tezza fondatore delle nostre sorelle camilliane" 

Ha invitato ai presente ad essere anche "testimoni viventi del Vangelo pur con tutti i nostri limiti, le nostre debolezze; il dono che possiamo fare a Dio per quanto piccolo è proprio il dono della testimonianza vivente della sua Parola"

Video racconto












Benedizione con la reliquia

Con gruppo dei chierichetti insieme a Suor Ani, Superiora dell'Ospedale 
San Camillo di Trento e consigliera generale

Commenti