Frascati Via Crucis Diocesana Giovani 2023

Pastorale Giovanile Diocesi di Frascati

Inizio della settimana santa insieme a tutti i nostri Giovani, vissuta con la consapevolezza dell'unica Forza che tutto muove...l'Amore!

Con la partenza dalla futura Casa del Giovane nel centro di Frascati i giovani si sono ritrovati per vivere insieme la Via Crucis.

La croce diocesana ha percorso le vie del centro di Frascati per poi sostare prima in Cattedrale e poi nella Chiesa del Gesù dove si è vissuta la Via Crucis.

Le riflessioni affidate a Don Franz, Suor Fernanda, Don Pierfilippo e Suor Bernadette hanno fatto riflettere i Giovani.

Christus Vivit! 

Casa del Giovane
In occasione della Via Crucis del 31 Marzo l'Equipe di Pastorale Giovanile ha invitato tutti i Giovani a ritrovarsi alla futura Casa del Giovane.

Seppure i lavori non sono ancora iniziati è stata un'occasione preziosa per portare la nostra presenza nel futuro luogo che ospiterà il concetto della sinodalità, del camminare insieme  
Anche il Vescovo Martinelli ha voluto presenziare all'appuntamento, anticipato dalla testimonianza di due giovani e dal saluto del Delegato per la pastorale giovanile.

Testimonianza di due giovani e parole di Monsignor Martinelli, vescovo di Frascati all'interno della futura casa del Giovane!


Dalla Casa del Giovane in processione per le vie di Frascati verso la Cattedrale


Chiesa del Gesù dove si è vissuta la Via Crucis



Preghiamo per tutti questi giovani che parteciperanno alla prossima 
Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona!
 

Commenti