Linares al via l'inizio dei lavori.....

La “posa della prima pietra” è un atto con un forte significato e valore simbolico al punto da rappresentare un vero e proprio “evento” degno di essere ricordato. 

Anticamente, l'espressione era utilizzata per esprimere un'idea di solidità e di sicuro sostegno. 
Oggi questo “evento” viene vissuto da tutta la comunità di Linares e attuato dalla stimata persona del Sig. Sindaco Mario Meza e le persone che si sono interessate e coinvolte nel promuovere questo progetto per il benessere dei nostri cari ospiti. 

Così, con grande gioia, le sorelle di Linares (Cile) ci fanno partecipi, il prossimo 19 maggio, della posa della prima pietra che darà inizio effettivo ai lavori di ricostruzione e ampliamento della Casa per Anziani  “Hogar San Camillo”, un progetto tanto atteso e desiderato per avere una struttura più moderna e confortevole per la cura degli anziani.

La Superiora e direttrice Suor Herminia Huaman, ha visto in questa circostanza, una provvidenziale coincidenza con il Centenario  della nascita al Cielo del Beato Luigi Tezza, nostro amato Fondatore, sotto la cui protezione la Comunità di Linares è posta.
Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati affinché questo bellissimo Progetto divenisse realtà, in modo particolare il Sindaco di Linares, Signor Mario Meza.

Il Signore benedica questa opera e per l’intercessione del Beato Padre Luigi Tezza siano protetti e custoditi gli anziani affidati alle nostre cure, tutti i collaboratori e quanti prenderanno parte ai lavori.


Martedì 09 maggio si sono radunati nel Hogar San Camillo, il Sindaco Signor Mario Mezza, con lui erano presente tutta la sua comitiva del Comune di Linares, insieme ai benefattori e padrini con la direttrice Suor Herminia per ultimare i dettagli del prossimo "evento" e presentare i piani architettonici definitivi del progetto. 



Inizio dei lavori sul terreno

Sistemazione provvisoria per le stanze degli ospiti durante i lavori











 

Commenti

Posta un commento