Domenica, 25 giugno 2023, ore 11:30
Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Raffaello Martinelli, vescovo della Diocesi di Frascati, insieme a padre Luigi Secchi, religioso camilliano, Responsabile dei Religiosi della Diocesi per accogliere la Reliquia del Beato Luigi Tezza, nella chiesa Cattedrale di Frascati.
Con la partecipazione della Rev.ma Madre Zelia, superiora generale, Suor Laura vicaria generale, le sorelle della comunità della casa generalizia di Grottaferrata e della comunità di Casa Madre Roma.
Durante l'omelia Mons. Martinelli ha risaltato la presenza e la vicinanza verso il malato, tenendo conto principalmente la persona, anche di fronte alla malattia è molto importante prendersi cura della persona, più che della malattia, dell'anima nostra e dell'anima dell'altro.
Noi come suore camilliane, che abbiamo cura dei malati, dobbiamo prenderci cura della persona e la cura dell'anima offrendo loro l'accompagnamento spirituale, un grande dono troppo spesso dimenticato. Chiedendo la intercessione del nostro Beato padre fondatore Luigi Tezza insieme a Santa Giuseppina Vannini di essere sostenute dalla mano forte di Dio.
Commenti
Posta un commento