Peregrinatio Reliquia del Beato Luigi Tezza - Brescia Via Milano
Casa di Riposo San Giuseppe 18 febbraio, 2023
Ultima tappa della Reliquia del Beato Luigi Tezza nelle case del nord di Italia, più precisamente dalla casa di Riposo San Giuseppe di Via Milano.
Il video racconta la cronaca della partenza dalla Casa di Cura di Via Turati verso Via Milano.
L'arrivo della reliquia del Beato Luigi Tezza nel pomeriggio del giorno 18 Febbraio 2023 nella prima casa della presenza delle Figlie di San Camillo a Brescia.
Una grande gioia per tutti: sorelle, le nostre care anziane, personale, amici e collaboratori.
Una attesa che ha ricolmato il cuore, come quando i figli aspettano l’incontro con il loro padre, così è stato per le sorelle della comunità: accogliere la reliquia del Padre Fondatore Beato Luigi Tezza.
La Solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Rev.do padre Giuseppe Furioni (carmelitano) e concelebrata insieme dal cappellano della Casa Rev.do Don Faustino Sandrini.
Era presente l’Assessore Fabio Capra con delega alla Pubblica istruzione e all’Ambiente, al Verde ed ai Parchi Sovra comunali.
Video racconto delle giornate dal 18 al 25 febbraio 2023
Sup. Sr Melanie accoglie la Reliquia da parte della Sup. Sr Angele (Via Turati)
Sup. Sr Melanie e padre Giuseppe Furioni
Don Faustino Sandrini, cappellano
Audio Omelia del padre Giuseppe 👉link Mp3
Sup. Sr Melanie, Assessore Comunale Fabio Capra, Sr Bernadete e Sr Angele
19 Febbraio 2023
Messa solenne nella Parrocchia Santa Maria Nascente a Fiumicello, un evento forte che ha generato in noi un richiamo eloquente, una particolare attenzione sulle sue virtù, e sulla santità di vita del Beato Luigi Tezza.
Dopo la preghiera della Supplica al Beato padre Luigi Tezza nel piazzale dell’Oratorio, la processione si è avviato verso la Chiesa.
La presenza della Reliquia del Beato Luigi, ha generato molta devozione nella parrocchia ha motivo della preparazione che nei giorni precedenti le sorelle hanno fatto con diversi catechesi per coinvolgere il paese, anche da quando è iniziata l'apertura del Centenario.
Celebrazione eucaristica presieduta da parroco Don Fabio Corazzina e Mons. Alfredo Scaratti concelebrante.
Erano presente le autorità civile nella persona dell'Assessore Roberta Morelli, della Dr.ssa Antonella Bertolotti; la Postulatrice generale Sr Bernadette Rossoni, Sr M. Fernanda Bongianino, Responsabile della Comunicazione dell’Istituto e tutti i parrocchiani.
Alla fine una condivisione fraterna rendendo grazie e lode a Dio per il dono del Beato Luigi Tezza e la sua presenza nella comunità parrocchiale di Santa Maria Nascente a Fiumicello.
Arrivo della Reliquia in parrocchia
In processione verso la Chiesa
Sup. Sr Melanie e don Fabio Corazzina parroco
Mons. Alfredo Scaratti, Don Fabio Corazzina, l'Assessore Roberta Morelli,
Dr.ssa Antonella Bertolotti e Sup. Sr. Melanie
20 Febbraio – 24 Febbraio
Venerazione pubblica della Reliquia, con la recita del Santo Rosario insieme alle nostre anziane, presso la Cappella della Casa di Riposo San Giuseppe.
Le preghiere delle nostre anziane, soprattutto la recita del Santo Rosario con le parole del Beato Luigi Tezza, sono state una grande forza di supplica al cuore di Dio, per tutto il mondo e in particolare per tutto l’istituto.
25 Febbraio 2023
Ultima celebrazione di chiusura celebrata da Mons. Alfredo Scaratti e concelebrante Don Faustino Sandrini cappellano.
Una Messa dedicata in particolare a tutto il personale della struttura, affinché per l’intercessione del Beato Luigi Tezza, il Signore gli custodisca, gli protegga lungo quest’anno e sempre con numerose grazie e benedizione per il loro servizio alle nostre anziane.
Una particolare commozione, il fatto di trovarci insieme tutte le sorelle delle comunità di Brescia Via Turati, Cremona, Trento e Torre di Picenardi.
"Vi mando in nome del Signore mille e mille specialissime ed affezionatissime benedizioni, perché diventiate sempre più amanti del Signore."
Con la benedizione del Signore e le parole del Beato Luigi Tezza si è conclusa la Peregrinatio della Reliquia a Brescia.
La comunità della Casa di Riposo San Giuseppe
Partenza della Reliquia verso Grotta
Commenti
Posta un commento