In memoria delle nostre carissime Sr. Elsa e Sr. Clemilda

 Fiori per il giardino di Madre Vannini

A differenza di pochi giorni il "giardino di Madre Vannini" si riempi di due fiori, due semi di carità nel cielo delle figlie di San Camillo.

[...] Madre Vannini sulla fine del Dicembre del 1908, indirizzava una lettera circolare alle sue Figlie, concepita presso a poco in questi termini: « Giacché al Signore piacque nella sua provvida bontà, gravare più del solito la sua mano sulla nostra piccola Congregazione col toglierci nel breve giro di un anno, tre soggetti ... daremo principio ad un libro, nel quale, per edificazione nostra e di quante consorelle verranno, segneremmo le date principali della vita delle nostre care sorelle Defunte, con quanto di più degno ricordo, avranno fatto  nell'essercizio delle religiose virtù. Se il Signore ci benedirà e moltiplicherà il piccolo seme delle Figlie di San Camillo, questo libro conterrà decine e centinaia di nomi [...] »

dal Libro di p. Giovanni Sandigliano pag. 209

Giovedì 12 ottobre 2023, alle ore 23:40, 

a seguito di malattia inguaribile, è deceduta nella Clinica S. Camillo di Asbach (Germania) amorevolmente assistita dalle nostre suore, la Carissima 

Suor Elsa (Elsy) Naralelil 

di nazionalità indiana. Suor Elsa aveva 78 anni di età dei quali 52 di professione religiosa, spesi con dedizione e fedeltà a Dio, a servizio dell’Istituto e dei nostri fratelli infermi, nella missione della Germania dove è sempre rimasta per tutta la vita fin dall’aspirandato.

Sr. Elsa Naralelil
Nascita: 30 settembre 1945
Postulato: 07 dicembre 1967
Noviziato: 18 marzo 1969
Professione Temporanea: 19 marzo 1971
Professione Perpetua: 08 dicembre 1979


Venerdì 29 settembre 2023, alle ore 03:17 (ora locale) Brasile

festa liturgica dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, dopo tante sofferenze, è deceduta nell’ospedale Santa Marcelina di San Paolo (Brasile), amorevolmente assistita dalle nostre suore, la Carissima Sorella

Suor Clemilda das Graças

di nazionalità brasiliana. Suor Clemilda aveva 75 anni di età dei quali 33 di professione religiosa, spesi con dedizione e fedeltà a Dio, a servizio dell’Istituto e dei nostri fratelli infermi.

Sr. Clemilda das Gracas
Nascita: 10 novembre 1947
Postulato: 14 luglio 1987
Noviziato: 14 luglio 1988
Professione Temporanea: 14 luglio 1990
Professione Perpetua: 14 luglio 1999


Certe della promessa del Signore di accogliere nella sua pace eterna i suoi servi fedeli, affidiamo le nostre sorelle con piena fiducia nelle braccia misericordiose del Padre, e possano dal cielo intercedere per l’Istituto e per ciascuna di noi le grazie di cui abbiamo bisogno.

Chiediamo per le cara Sorelle le consuete preghiere di suffragio. 
Seguirà il necrologio. 

Profumi che restano

Commenti