Roma Peregrinatio Reliquia Padre Tezza visita i reparti

Venerdì 29 settembre 


Giornata per gli Ausiliari i Manutentori e gli Amministrativi
Peregrinatio della reliquia del Beato Luigi Tezza per i reparti visitando i malati. 

ore 14.30 Rianimazione Cardiologia UTIC e WEEK SURGERY

Al termine della preghiera la benedizione con la Reliquia, passando per ogni ufficio e stanza dei malati





























Preghiere del personale

"Padre Celeste, fonte di misericordia e guarigione, guarda con amore e compassione su coloro che hanno scelto il cammino della cura. Infermieri, medici e ausiliari che dedicano le loro vite a servire gli ammalati e i bisognosi.
Nel nome di Gesù il nostro Divino guaritore, chiediamo la tua guida e il Tuo sostegno affinché possano essere strumenti della tua grazie e del Tuo amore, portando conforto, guarigione e speranza a coloro che soffrono.
Dona a tutti noi operatori sanitari la pazienza di ascoltare, la saggezza di discernere e la gentilezza di trattare ogni paziente con rispetto e dignità"

"Signore dà la forza a infermieri, medici e ausiliari per riuscire ad alleviare le sofferenze dei pazienti col sorriso e la gentilezza per aiutarli a ritrovare la serenità perduta a causa della malattia. Quel campanello collegato ad ogni letto, ci fa correre e ci mette davanti a richieste diverse, ma ci fa anche confrontare con umori e stati d'animo non sempre facili di accettare, spesso viene percepito come una croce. 
Signore ma la nostra missione è, attraverso lo spirito di servizio, quella di curare, non solo il fisico ma anche e soprattutto il cuore. Infermieri,  medici e ausiliari sono come i rami di un grande albero, ognuno dei quali si prende cura dei pazienti con le proprie competenze.
Aiutaci Oh! Signore a proseguire al meglio la nostra missione"

Grazie a tutti!

Commenti