Brescia V. Turati Chiusura dell'anno centenario della nascita al cielo del Beato Luigi Tezza

Brescia casa di Cura Figlie di San Camillo

"Il giorno 07 Novembre abbiamo celebrato la Santa Messa per la chiusura del centenario della nascita al cielo del nostro amato Padre Fondatore, Beato Luigi Tezza.

La Santa Messa è stata presieduta dal nostro vescovo S.E.R. Mons. Pierantonio Tremolada. 
Hanno concelebrato i reverendi padri: Don Gianni (nostro Parroco), Don Gabriele, Don Maurizio, Don Claudio, Don Pierantonio, Don Giuliano, Padre Marcello (confessore della comunità) 
Cerimoniere: Don Sergio, segretario del vescovo

Dopo il canto d’ingresso, la superiora Sr Angèle nel suo breve discorso d’introduzione dà il benvenuto a tutti, ringrazia il vescovo per la disponibilità a presiedere questa solenne celebrazione, ai concelebranti e l'assemblea per la partecipazione alla nostra gioia. 

Conclude il saluto ricordando a tutti che il beato Padre Luigi Tezza è per noi di insegnamento e d’esempio. Egli ci esorta a diventare Santi con queste sue parole: 

La santità deve essere a tutti accessibile. In che consiste?  A FARE MOLTO? No. A far cose straordinarie?  Neppure “ La santità consiste nel fare il bene e questo bene fatto, nella condizione, nello stato in cui ci ha posto Iddio. Nulla di più, nulla al di fuori di Ciò”

Il vescovo Pierantonio nella sua omelia invece ha ricordato la figura del nostro Padre Fondatore in tre caratteristiche espresse nelle letture della Santa Messa. 

Dalla parola confidare, all’amore di Cristo per gli uomini e l’amore che Cristo chiede di avere gli uni per gli altri passando per la concretizzazione nell’essere benigna, paziente, non adirarsi, a tutto coprire, a non tenere conto del male ricevuto.

Ascolta l'omelia sul 👉link

La celebrazione si è conclusa con un momento conviviale.

Che l’intercessione del nostro amato Padre ottenga a tutte noi, ai nostri collaboratori ai nostri cari ammalati le grazie di cui abbiamo bisogno per seguire Cristo nel nostro quotidiano facendo sempre del bene e questo bene ben fatto.

O Padre or dal cielo, guarda noi figlie tue, 
benedici chi a te si volge con fiducia
O apostolo d’amor, tu conforto dei malati, 
o Padre Tezza, sei sempre con noi
Tu o beato, prega per noi.

BEATO PADRE LUIGI TEZZA, PREGA PER NOI!
Le sorelle della comunità di Brescia Via Turati

Galleria fotografica della giornata






Arrivo delle sorelle della Comunità di Via Milano
Arrivo di S.E.R. Mons Pierpaolo Tremolada







Saluto dalla Sup. Sr. Angele




















Commenti