Casa Madre Peregrinatio Reliquia Beato Luigi Tezza e Chiusura

Parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro, Roma

Sabato 21 ottobre 2023 Comunità di Casa Madre  

Nel pomeriggio del 21 ottobre 2023, nella parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro al Laterano, alle ore 19 ci è stata la Messa preceduta dall'accoglienza della reliquia del Beato Luigi Tezza.  
 
 
Arrivo della Reliquia, accolta da Don Salvatore Cernutto

Nell'omelia Don Salvatore Cernutto, parroco, facendo riferimento alla vita e all’opera di P. Tezza ha ricordato come bisogna rendere onore a Dio onorando la dignità delle persone deturpate. Ogni persona è immagine di Cristo sofferente, come lo diceva s. Camillo. 

Ricordava come P. Tezza è partito per il Perù il 3 maggio, festa dell'esaltazione della Santa Croce e muore in missione ... si è speso per riportare a Cristo l' immagine di Cristo nell'essere umano, con lungimiranza e amore a Cristo, si è speso per Lui!
 
Dopo la Messa è seguita l'adorazione eucaristica.
 
 

 

Domenica, 22 ottobre

Il 22 ottobre 2023 nella Messa delle 9:30 Sr Laura Cortese ha presentato la figura del P. Tezza.
Nella Messa delle 11 tutta la comunità ha partecipato, essendo la Messa solenne con la presenza della reliquia. 

Nell'omelia Don Salvatore ha sottolineato come P. Tezza fin da piccolo era buono, fin da giovane amò stare vicino a chi soffre, ma soprattutto ha esaltato il suo essere missionario (oggi è la giornata missionaria!), offrendo il sacrificio di lasciare la Congregazione nel suo nascere.
 
Essere missionari è portare agli altri l'amore di Dio. S. Paolo ai Tessalonicesi invita a vivere l'operosità della fede, la fatica della carità e la fermezza della speranza, ed è ciò che P. Tezza ha fatto! 

Con queste celebrazioni nella parrocchia di Casa Madre si conclude la peregrinazione della reliquia del P. Tezza nell'anno centenario della sua nascita al cielo. Ed è significativo che si conclude in Casa Madre, dove lui ha piantato il seme del carisma camilliano al femminile! Rendiamo lode a Dio perché è buono!
 







Commenti