Filippine Novena e Chiusura dell'anno centenario del Beato Luigi Tezza

Filippine, Casa di Riposo Madre Giuseppina Vannini Comunità di Cebu

1 Video


In preparazione alla chiusura delle celebrazioni del Centenario della morte del Beato Padre Luigi Tezza è stata celebrata una Novena in onore al nostro amato fondatore, padre Luigi Tezza. 

Diversi sponsor, tra cui il staff e personale della Casa di Riposo Madre Giuseppina Vannini, gli studenti di formazione infermieristica di diverse università di Cebu, gli studenti, caregivers da diverse scuole, i volontari e le nostre sorelle della comunità di Cebu, mettono a disposizione il loro tempo, le loro energie e le loro risorse materiali per condividerle con i membri più vulnerabili della nostra comunità cristiana.



2 Video

Primo giorno della novena attività

Prendersi cura dei guaritori

La comunità delle Figlie di San Camillo ha aperto la prima giornata della Novena con la celebrazione eucaristica, l'intronizzazione della reliquia del Beato Luigi Tezza e il bacio della reliquia dopo la Messa hanno segnato l'inizio della giornata.

"Prendersi cura di chi guarisce" è il tema scelto dalle Figlie di San Camillo durante la prima giornata della Novena da loro promossa. 

Perché a volte, succede che ci dimentichiamo di coloro che "stanno a casa", cioè di coloro che ci stanno accanto e ci danno una mano nel nostro apostolato quotidiano. 

Anche loro sono vulnerabili; sono, come noi, i guaritori feriti, e per questo motivo le Figlie di San Camillo della comunità di Cebu hanno offerto servizi gratuiti a tutto il personale di Santa Giuseppina Vannini e ad alcuni membri della loro famiglia, durante il primo giorno della Novena. 

Sono state le stesse suore a servire il personale come segno di gratitudine per il loro amorevole servizio nella nostra casa per anziani.
Hanno offerto i seguenti servizi gratuiti:

1. Misurazione della pressione arteriosa
2. Test della glicemia
3. Test dell'acido urico
4. Distribuzione di farmaci per: sangue alto, tosse, raffreddore, multivitaminici per bambini, etc.




3 Video

Chiusura dell'anno centenario Beato Luigi Tezza,  26 settembre 2023

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Superiore Provinciale Rev. do P. Evan Paul Villanueva dei Padri Camilliani delle Filippine, e concelebrata insieme al Rev. do P. Algie Quintana, OMV.

Molti amici, personale, benefattori, religiose di altre congregazioni, seminaristi, studenti di infermieristica provenienti da diverse università e scuole, alcuni anziani e la comunità delle Figlie di San Camillo hanno partecipato con grande gioia alla celebrazione conclusiva del centenario della nascita al cielo del Beato Luigi Tezza.





Beato Luigi Tezza prega per noi!

Commenti