Gesù nasce al Hospice

Per far vivere il Natale ai cari ospiti dell'Hospice le sorelle della comunità di casa Madre insieme ai giovani volontari hanno voluto preparare dei bambinelli fatti a mano. Mentre si lavorava a questo un'idea è sorta: perché non chiedere al Santo Padre di benedire questi Bambini? come fare per farglieli avere? 

La provvidenza è venuta in aiuto e, venerdì  15 dicembre, il Papa li  ha benedetti di persona ed ha espresso la sua gioia di poter essere così vicino a chi soffre. E così è stato: quei Bambini hanno portato l'amore che la Madre Chiesa nutre verso le sue membra sofferenti.

Vedi la galleria fotografica

Lettera inviata al Santo Padre

Santità Carissimo, Amato nostro Padre la gioia è così grande che quasi non riusciamo a crederci che i piccoli bambini Gesù, fatti a mano, con semplicità e con amore da noi, possano essere da Lei benedetti.
Non possiamo non ringraziare il Signore e Lei, Santità, che stende la Sua benedizione a questi piccoli Bimbi, che porteremo ha 25 malati dell'Hospice Sant'Antonio, molto vicino Santa Maria Maggiore.

Abbiamo la grazia, assieme al Cappellano Padre Alex Giovanny Arévalo, Carmelitano, di assistere spiritualmente questi malati in un momento così difficile e delicato della loro vita. È una realtà molto forte, dove ogni gesto ha la pregnanza di eternità.

Siamo sicure che attraverso i Bambini, per mezzo della Sua Benedizione, questi malati terminali potranno sentire la presenza del Dio che si incarna nella loro vita, negli ultimi giorni della loro vita. Siamo tanto felici Santità di poter donare loro questa consolazione, cioè, che possano sentire che anche il Papa è vicino a loro e prega per loro; mentre Lei può essere sicuro che li invitiamo sempre a pregare e a offrire le loro sofferenze per lei.

Con il cuore colmo di riconoscenza, chiedendo umilmente la sua benedizione, l'affidiamo a Maria, perché particolarmente in questo tempo di Avvento possa esserLe vicina, accogliere tutti i suoi desideri di bene per l' umanità e per la Santa Madre Chiesa.

Con affetto filiale:
Le Figlie di S. Camillo di Casa Madre
Via Giusti, 7 - Roma.

I Bambinelli fatti sono stati portati per ricevere la benedizione del Santo Padre

Ecco il gruppo che con grande gioia, si sono recati per consegnare i Bambinelli benedetti e fare festa insieme a loro aspettando la nascita di Gesù!  
Sr Irma, Sr. Ines, padre Alex, Sr. Gemma, Sr. Silvana, Sr. Ana e il gruppo dei ragazzi volontari: Raffaelle, Pamela, Antonio, Simona, Stefania, Elisa.



Auguri di Buon Natale!

Commenti