Grottaferrata Solennità dell'Immacolata Rinnovazione dei Voti

08 dicembre Solennità dell'Immacolata Rinnovazione dei santi voti

Durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Padre Patrizio Sciadini OCD, predicatore del corso di esercizi, insieme a Padre Beniamino camilliano, nostro cappellano, tre delle nostre sorelle hanno rinnovato i voti religiosi di perfetta castità, povertà, obbedienza e servire i malati anche con il rischio della propria vita: Sr. Barbara, Sr. Mary Steffy e Sr. Assunta; nelle mani della Vicaria generale Suor Laura Cortese.

Durante l'omelia padre Patrizio ci ha detto "come noi possiamo da questa solennità della Vergine Maria, prendere il nostro cammino con gioia, la santità del servizio a Dio e il servizio ai fratelli."

Le letture del giorno ci dimostrano come nel Vangelo che Dio continua ad avere fiducia in noi, continua a mandarci il suo Angelo in mezzo a noi per annunciarci qualcosa di grande.
Quante volte Maria, lungo la sua vita deve avere ripetuto a se stessa "ecco la serva del Signore, avvenga in me secondo la tua parola" ha rinnovato la sua professione come le nostre sorelle che oggi rinnovano e voti con entusiasmo.

Ascolta l'audio dell'omelia clicca sul link 













Commenti