XXVIII Giornata della Vita Consacrata Huila e Fatima

XXVIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata

2 febbraio 2024 Presentazione del Signore 
Celebrazione in Huila (Colombia) presieduta dal padre Elsias coordinatore della vita consacrata in Garzon e Guadalupe, luoghi dove svolgono la loro missione le nostre sorelle.
Foto di gruppo di tutti i religiosi e religiose della diocesi








Fatima (Portogallo)

Il Santuario di Fátima ha celebrato la Giornata dei Consacrati, con una Messa nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fátima, nella quale il vescovo di Leiria-Fátima, D. José Ornelas de Carvalho, ha sfidato i consacrati presenti per riconoscere il “significato fondamentale” della vita, “riconoscendo che è in Dio che la vita ha origine”.

“Il dono della vita, la cosa più preziosa che abbiamo, riconosciamo che è un dono di Dio, e che è al Suo servizio”, ha affermato il presule, aggiungendo che in questo giorno in cui la Chiesa celebra la Presentazione della Signore, noi celebriamo il Giorno dei Consacrati, «tutto è ricevuto da Dio, e l'atto della presentazione al Tempio è testimoniare questo».

Il padre e la madre generano, «ma non possiedono nessuno, nonostante gli sia stata affidata una vita per essere guide, per essere affettuosi». Dio, a questo punto, «non è solo Creatore, dà dignità alla vita e questo è anche compito dei genitori, educare alla libertà e alla dignità».

Chiude l’incontro il momento di condivisione conviviale, con il saluto al Vescovo e delle religiose e religiosi contenuti.








Commenti