Solennità di San Camillo
Apertura dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione della Residenza San Camillo Santa che sarà celebrata il prossimo 01 aprile 2025.
Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. José Luis Retana Gozalo Arcivescovo di Salamanca e Valladolid e concelebranti.
Era presente il Sindaco di Santa Marta de Tormes, Sig.re David Mingo e membri del consiglio comunale.
Dopo la celebrazione è stata la presentazione di una pittura opera dell'artista R. Miglel del Collegio delle Belle Arti di Salamanca, con l'immagine di Suor Michelina (Carmela) Nucifora di nazionalità italiana, missionaria in Spagna dal 1981 fino al 30 marzo 2020 che è andata in Cielo.
Opera in riconoscenza del suo spirito missionario e il forte slancio che ha dato all'opera della carità in Spagna.
Frammenti dell'Omelia di Mons. José Luis Retana
[...] Oggi, mentre celebriamo questo cinquantesimo anniversario, non solo guardiamo indietro con gratitudine, ma guardiamo anche avanti con speranza e determinazione. Questa pietra miliare è un’opportunità per riflettere sulla nostra chiamata al servizio e all’amore. Le suore ci hanno mostrato cosa significa vivere una vita dedicata a Dio attraverso il servizio agli altri. Ci hanno dato un potente esempio di come possiamo vivere la nostra fede in modi concreti e significativi.
Ci sfidano a considerare come possiamo seguire il loro esempio nella nostra vita. Il servizio e la cura degli anziani non è solo responsabilità delle Figlie di San Camillo, ma di tutta la nostra comunità. Siamo tutti chiamati a prenderci cura dei più vulnerabili tra noi, a offrire conforto e speranza e a vivere la nostra fede in modi che riflettano l’amore e la compassione di Cristo [...]
Testo Integrale nel 👉Link

Sindaco di Santa Marta de Tormes, Sig.re David Mingo
Presentazione di una pittura con l'immagine di Suor Michelina
Commenti
Posta un commento