Carissimi sorelle e amici
Comunichiamo che oggi 5 agosto 2024 alle ore 07:30 nella Casa Sollievo “San Camillo” a Bucchianico (Italia) ha terminato il suo pellegrinaggio terreno, la nostra Carissima Sorella
Suor Celeste (Elisa) CASANICA
Suor Celeste, di nazionalità italiana, aveva 90 anni e 7 mesi, di cui 67 di vita religiosa. Nata il 26 dicembre 1933, entrò nell’Istituto il 19 gennaio 1955; in noviziato il 19 marzo 1956; emise la Prima Professione il 19 marzo 1957 e la Professione Perpetua il 19 marzo 1961.
La nostra cara sorella ha donato la sua vita al Signore mettendosi a servizio dei nostri fratelli infermi in diverse comunità d’Italia. Oltre sessant'anni trascorsi nelle nostre Case: Cremona, Trento, Brescia, Bucchianico e nelle strutture Pubbliche: Acireale Ospedale Civile "S. Marta e S. Venera", San Bassano Cremona Ospizio “Vismara”, Rieti Casa di Riposo "Pietro Manni".
Trascorse l’ultimo tratto della sua vita a Bucchianico dove, nonostante l'età, si prese amorosa cura di Suor Donata come una mamma. Oggi, in cui la Chiesa onora in Santa Maria Maggiore la Madonna della Neve, la Santa Vergine ha voluto ricoprire col suo candore questa nostra sorella.
Ringraziamo il Signore per la vita e la vocazione di Sr. Celeste e l’affidiamo con piena fiducia nelle braccia misericordiose del Padre Celeste, certe della promessa di accogliere nella sua gioia eterna la sua sposa fedele.
Possa dal Cielo intercedere per la Chiesa e l’Istituto il dono di tante e buone vocazioni e per ciascuna di noi il dono della fedeltà e la gioia della perseveranza.
Chiediamo per la Carissima Sorella, le consuete preghiere di suffragio.
Chiediamo altresì le testimonianze perché il suo ricordo rimanga vivo e fecondo nel cuore delle nostre sorelle.
Grottaferrata, 05 agosto 2024
Commenti
Posta un commento