Suor Ruby Chilito Penagos, dalla Colombia a e Suor Lydie Abel Senou del Benin raccontano la loro esperienza durante la Pandemia in un reparto Covid all’Ospedale di Santa Maria della Pietà di Casoria struttura gestita dai padri camilliani della Provincia Siculo Napoletana, dal 25 novembre 2020 al 05 gennaio 2021.
Hanno risposto alla chiamate di collaborare nella struttura gestita dai padri camilliani della Provincia Siculo Napoletana, per sopperire la mancata presenza delle suore lì presenti nella comunità, che a causa della pandemia ed essendo per via dell’età delle persone che rientravano nella categoria fragile e a rischio di contrarre il coronavirus, sono state richiamate alla casa generalizia. Hanno detto si! alla nuova missione data e accolta con gioia come una occasione propizia per vivere concretamente il significato del nostro 4° voto di servizio agli infermi anche con il rischio della propria vita.
Ringraziamo fratel Carlo Mangione direttore dell'Ospedale di Casoria, [attualmente Superiore Provinciale] e il superiore della comunità in quel tempo padre Luigi Maglione, per l'accoglienza e cura verso le nostre sorelle.
Con questo video nel giorno in cui l'Italia commemora le vittime del Covid-19, ricordammo i momenti più difficili della pandemia attraverso la testimonianza delle nostre sorelle.
Video realizzato il 12 febbraio 2021, nella casa generalizia dell'Istituto a Grottaferrata.
Sono passati 5 anni.
Commenti
Posta un commento