Brasile Ospedale Dr. Cândido Junqueira, riceve la visita di Madre Zélia e Sr. Laura vicaria generale
Dal 22 al 25 agosto, l’Ospedale Dr. Cândido Junqueira, nella città di Cruzília, nello Stato di Minas Gerais in Brasile, ha avuto la visita di Madre Zélia Andrighetti, Superiora Generale della Congregazione delle Figlie di San Camillo, accompagnata da Suor Laura Cortese, Vicaria Generale della Congregazione, e da Suor Aparecida Rodrigues, Superiora Provinciale del Brasile.
L’arrivo, avvenuto il giorno 22, è stato segnato da una calorosa accoglienza da parte dei collaboratori dell’ospedale e delle suore della comunità di Cruzília, che hanno manifestato gratitudine e gioia nell’accogliere le sorelle. La presenza di Madre Zélia rientra nella visita canonica che si sta svolgendo in tutte le case della Congregazione in Brasile, la quale rafforza i legami spirituali e missionari.
Nella mattinata di lunedì 25, Madre Zélia ha salutato la comunità locale. Per segnare questo momento è stata celebrata una Santa Messa nella cappella dell’ospedale da padre Dheon Vicente Ferreira, parroco della Parrocchia di Três Corações-MG e direttore spirituale delle Figlie di San Camillo di Cruzília.
Dopo la Messa, c'è stato un piccolo rinfresco per salutare la Madre Zélia e Suor Laura. L'occasione ha favorito il dialogo tra la Superiora Generale e i collaboratori dell’ospedale. L’incontro ha ribadito l’importanza della missione camilliana, caratterizzata da una cura integrale e umana verso i pazienti e le loro famiglie.
La visita ha lasciato un messaggio di fede, speranza e rinnovamento a tutta la comunità ospedaliera, riaffermando i valori che guidano l’azione delle Figlie di San Camillo a Cruzília e nel mondo.
Alcune foto in più della visita canonica nelle case del Brasile
Riozinho in Rio Grande do Sul Hospital Rural Nostra S. do Rosario
Insieme al parroco
Commenti
Posta un commento