Paraguay, Iturbe riceve la visita canonica di Madre Zelia e Suor Laura

Comunità di Iturbe, Paraguay

Ad agosto 2025, la visita canonica di Madre Zelia e Suor Laura prosegue con gioia e speranza, accompagnate dalla Superiora provinciale del Brasile, Sr. Aparecida. 

In questi giorni, sono partite alla volta del Paraguay, nella comunità di Iturbe, situata nella diocesi di Villarica, per incontrare le sorelle che svolgono la loro missione tra i malati e i più poveri.

L’accoglienza nel paese è stata colma di grande gioia: all’ingresso, hanno ricevuto un caloroso benvenuto che si è trasformato in una processione lungo le strade, fino alla parrocchia Santa Clara, cuore pulsante dell’attività delle sorelle. Qui, le sorelle svolgono la sua missione di misericordia camilliana: visite ai malati nelle loro case, portano la Comunione, aiuto con alimenti e, soprattutto, un abbraccio di consolazione e carità.

Durante la festa, la comunità ha espresso gratitudine a Madre Zelia per la presenza delle sorelle e per il dono del carisma della misericordia camilliana che portano tra di loro. In un momento di grande affetto, un gruppo locale ha anche presentato ufficialmente alla Madre la richiesta di avviare una casa di riposo per i più poveri e abbandonati.

Madre Zelia, commossa, ha ringraziato per questa nobile iniziativa e ha invitato tutti a pregare affinché possano trasformare questo desiderio in realtà, testimonianza concreta dell’amore di Cristo verso tutti, senza distinzione di colore o di politica, ma come figli e strumenti della misericordia.

Video di sintesi 

Galleria Fotografica

Accoglienza all'ingresso della città di Iturbe








Arrivo alla comunità parrocchia Santa Clara

Festa di Accoglienza con la presenza degli amici, dei bambini, ministranti e benefattori


I ragazzi guidati da Suor Magdalena hanno fatto la rappresentazione del Buon samaritano




Parole di ringraziamento 

Foto di gruppo con gli amici e collaboratori nella missione

Insieme al matrimonio Rogélio e la sua esposa

Con le volontarie e collaboratrici Angélica e Zulma

Ballo Giubileo della Speranza


Madre Zelia, Suor Laura e le sorelle sono state ricevute dal Vescovo Diocesano Mons. Miguel Angel Cabello Almada.


Parrocchia Santa Clara

Gruppo corale Santa Clara

Comunità di Itrube. Sr. Magdalena, Madre Zelia, Sr. Eliane e Sr. Nida

il cammino della speranza continua, conquistate da Cristo....

Commenti