21 novembre 2025 Presentazione della Vergine Maria al Tempio
Professione Perpetua di Suor Paula Vanusa Franque Ndele de Almeida prima vocazione dell'Angola
Celebrazione eucaristica presieduta dal Padre Miguel Sotomayo, del Santuario della Madonna di Fatima (Fatima - Portogallo), padre Elie; padre Luca, padre Beniamino religiosi camilliani, e il diacono Alesandre della Madonna della Salette.
Presente i famigliari di Suor Paula, venuti dall'Angola; fratel Carlo Prov. della Siculo Napoletana, amici e conoscenti.
Video Frammenti della celebrazione
Padre Miguel Sotomayor nella sua omelia ha espresso una profonda riflessione e grande gioia. Ha salutato la comunità di San Camillo, nella persona di Madre Zelia e ha sottolineato l'importanza dell'accoglienza di Dio nel cuore della Chiesa. Con parole tratte dal profeta Zaccaria, ha annunciato che Dio abiterà in mezzo al suo popolo, e ha evidenziato come Suor Paula, attraverso il suo cammino di vita, fosse già una "figlia di Camillo" per il suo servizio e amore verso gli altri.
Il Padre Miguel ha incoraggiato Suor Paula, affermando che la sua missione di carità verso i sofferenti inizia ora e durerà fino a quando non farà l'esperienza che nulla unisce più a Dio dell'amore. Ha citato San Paolo per sottolineare che chi vive per Cristo vive davvero, e ha sottolineato l'importanza di realizzare la volontà di Dio con amore e creatività .
Successivamente, ha richiamato l'esempio di Gesù, la cui misura dell'amore è un modello per i discepoli, e ha parlato della fondazione dell'Istituto delle Figlie di San Camillo da parte di Padre Luigi Tezza, evidenziando la missione di servire Cristo nei malati.
Ha menzionato la figura di Padre Sabino, origine della loro vocazione, dal quale Suor Paula si ha presso cura, sottolineando che lei aveva già incarnato lo spirito camilliano nel suo operare, e ha esortato tutti a seguire la strada dell'umiltà e del servizio, cercando di portare conforto e speranza a chi soffre. Finalmente a esortato con una benedizione e un invito a vivere con amore e semplicità , seguendo l'esempio di Cristo e di coloro che hanno dedicato la loro vita al servizio degli altri.
👉Link PDF Omelia
Suor Paula e i suoi famigliari
Padre Elie
Padre Miguel
Preghiera Litanica
Professione Perpetua
Firma del documento della Professione
Benedizione solenne
Consegna del cero
davanti p. Lucas, Suor Paula, p. Miguel, Madre Zelia;
dietro p. Beniamino, p. Elie, diacono Alessandre
Suor Paula insieme al padre Miguel, celebrante
Suor Paula insieme alla sua famiglia
Suor Paula insieme fratel Carlo
Suor Paula insieme a Emanuele Martinez
Suor Paula insieme a padre Beniamino
Suor Paula insieme al Diacono Alessandre
Suor Paula insieme al suo fratello


















































Commenti
Posta un commento