Casa Madre, Roma
Perché ho creduto all’amore – 8 novembre 2025
L’8 novembre 2025 resterà nel cuore di molti come una giornata di grazia e di incontro. Un gruppo di pellegrini, provenienti da diverse parti d’Italia, si è ritrovato a Roma per vivere un’esperienza unica di fede, amicizia e cammino.
Guidati da Suor Ruby e dalle consorelle figlie di san Camillo e da padre Lorenzo Lettere, religioso camilliano, i pellegrini hanno attraversato la Città Eterna compiendo un itinerario che li ha condotti alle quattro Basiliche maggiori: San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le Mura [gruppo di Mondragone] e San Pietro in Vaticano.
Tappa dopo tappa, ogni porta santa varcata è diventata segno concreto del desiderio di aprire il cuore alla misericordia di Dio. La fatica del cammino si è trasformata in preghiera, i volti incontrati lungo la strada in dono, i momenti di silenzio in spazio per l’ascolto interiore.
“Perché ho creduto all’amore” non è solo un tema, ma una testimonianza. È la consapevolezza che la fede nasce e cresce solo dove si lascia spazio all’amore: quello di Dio che sempre accoglie e quello tra le persone che si riconoscono fratelli e sorelle nel cammino.
Alla conclusione del pellegrinaggio, nel cuore di San Pietro, i partecipanti hanno rinnovato la loro professione di fede con la promessa di portare nel mondo la luce e la tenerezza del Vangelo.
È stata una giornata che ha ricordato a tutti che la vera meta non è un luogo, ma un incontro: quello con l’Amore che non delude mai.
Testimonianza da una pellegrina
.jpeg)

.jpeg)

.jpeg)





.jpeg)




.jpeg)

Commenti
Posta un commento