Guatemala Notizie varie sulla missione
Il 31 agosto, insieme ai nostri cari nonni, le sorelle sono andate a fare una passeggiata alla Laguna del Pino a Barberena. Dopo un anno e mezzo dalla nostra presenza in Guatemala, questo sogno tanto desiderato si è finalmente realizzato, grazie alla pastorale della chiesa di San José, che ci ha fatto questo meraviglioso dono. Gli anziani hanno goduto di questa esperienza con grande gioia, anche grazie alla presenza di un clown che ha fatto giocare e divertire tutti.
È importante sottolineare che questa è stata la prima volta che sono usciti, e è stato impegnativo farli salire sul pullman. Tuttavia, il sacrificio è valsa la pena per offrire loro una giornata diversa e permettere loro di stare in contatto con la natura.
Uno di loro, il Sig. Fedelino, inizialmente non voleva partecipare perché era allettato, ma la carità creativa delle sorelle non si è fatta indietro e l’hanno portato con il suo lettino. Alla fine, non voleva rientrare, così grande era la gioia di condividere momenti con tutti i suoi amici del Hogar.
In un'altra occasione, gli alunni del Collegio Sagrado Corazón di Cuilapa, accompagnati dalle sorelle della Congregazione Oblatas del Niño Jesús, hanno rallegrato il pomeriggio dei nonni con giochi e merenda insieme.
Ringraziamo anche la Scuola Infermieristica “Buon Samaritano” per il prezioso tempo dedicato con premurosa dedizione verso gli anziani.
Infine, esprimiamo la nostra gratitudine alla Riserva Militare di Cuilapa per i lavori effettuati nel giardino e nei luoghi di ricreazione del Hogar Hermano Pedro.

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)




.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)



.jpeg)

.jpeg)















Commenti
Posta un commento