Brasile Solennità dell'Immacolata Professione perpetua di Sr. Fernanda 25° di Sr. Eulália e Rinnovo dei Voti Sr. Vanessa e Sr. Yosselin
Brasile, San Paolo 8 dicembre Casa Provinciale
Solennità della Beata Vergine Maria Immacolata
Galleria fotografica
✅Professione Perpetua Suor Fernanda Cristina Rossinato Gonçalves
✅25 anni di Vita Consacrata Suor Eulalia di Fatima Bertollo
✅Rinnovo dei Voti di Suor Vanessa Izabel dos Santos e Suor Yosselin Yoko Haro Estrada
Celebrante, Padre Jordélio Siles Ledo CSS.
Con grande gioia ci riuniamo in questa celebrazione per rendere grazie a Dio per la vita e la vocazione di Suor Fernanda, che oggi offre il suo abbandono totale al Signore.
In un mondo segnato da incertezze e aspirazioni fugaci, il "sì" di Suor Fernanda risplende come segno di speranza e testimonianza di amore fedele. I suoi voti sono una risposta generosa alla chiamata di Dio, che l'ha scelta per seguirlo più da vicino, vivendo povertà, castità e obbedienza come via di realizzazione e di servizio.
Questa Eucaristia, fonte e culmine della nostra fede, sia per tutti noi occasione per rinnovare il nostro impegno per il Vangelo. E, unendoci alla lode della Chiesa, chiediamo al Signore di sostenere e rafforzare ogni giorno la consacrazione di Suor Fernanda, rendendola luce per il mondo e segno vivo della tenerezza di Cristo.
Professione Perpetua di Suor Fernanda
"Come una sposa adorna per suo marito. Mi presento davanti a Cristo per sempre ”
(cfr Ap 21,2)
La professione perpetua è la consegna totale e definitiva della vita al Signore, dove l'amore diventa alleanza e la chiamata si conferma come vocazione assunta per sempre.
Preghiamo per questa vocazione e per tutte le consacrate che rispondono con fedeltà alla chiamata di Cristo.
👉Link Video presentazione di Suor Fernanda
25 anni di Vita Consacrata Suor Eulalia di Fatima Bertollo
Oggi, riuniti come comunità, con gratitudine e gioia, celebriamo il 25° anniversario di vita religiosa consacrata di Suor Eulália de Fátima Bertollo .
Celebrante P. Jordelio Siles Ledo
Nata a Mangueirinha, Paraná , figlia di Ernestino José Bertollo (deceduto) e Santina Tessaro Bertollo (deceduta) , suor Eulália è stata battezzata il 17 dicembre 1976 e fin da piccola ha imparato, in famiglia, i valori della fede e del servizio a Dio.
Il 13 dicembre 1993 iniziò l' Aspirantato a San Paolo, muovendo i primi passi del suo cammino vocazionale. Seguirono il Postulato , il Noviziato e, l' 8 dicembre 2000 , la Professione Temporanea , consacrando la sua vita al Signore. L' 8 dicembre 2009 emise i Voti Perpetui , confermando, con amore e fedeltà, la sua totale dedizione a Dio e alla Congregazione.
In questi 25 anni, suor Eulália ha prestato servizio in diverse comunità e missioni – da San Paolo a Minas Gerais , da Bahia al Paraná – sempre con spirito generoso e cuore missionario, prendendosi cura dei malati e degli anziani con dedizione, tenerezza e competenza. La sua testimonianza di servizio e di altruismo è un riflesso vivo dell'amore di Cristo, venuto per servire e non per essere servito.
Oggi eleviamo la nostra lode a Dio per la vita e la vocazione di Suor Eulalia.
Che Dio continui a benedire la vostra missione, rinnovando la vostra fedeltà e la vostra gioia nel seguire Gesù, sotto l'amorevole protezione di Maria, Madre della Divina Provvidenza.
Che questa celebrazione sia un inno di gratitudine e di speranza per una vita offerta al servizio del Regno di Dio.
Rinnovo dei Voti di Suor Vanessa Izabel dos Santos e Suor Yosselin Yoko Haro Estrada
Suor Vanessa, Suor Fernanda, Suor Eulalia e Suor Yosselin















Commenti
Posta un commento