Brasile 11 febbraio Prima Professione religiosa di Suor Fatima Ruth

Dalle nostre sorelle della Provincia del Brasile

Con grande gioia e gratitudine a Dio, l’11 febbraio 2026, ad Atibaia, nella memoria di Nostra Signora di Lourdes, abbiamo celebrato la Prima Professione Religiosa della Novizia Fátima Ruth Ozuna Escalante, un momento di profonda grazia per tutta la nostra Congregazione.

Pur appartenendo alla Provincia dell’Argentina, Fátima Ruth ha svolto la sua formazione, nella Provincia del Brasile, rafforzando così i legami di comunione tra le nostre Province.

È stata una celebrazione segnata dall’emozione, dalla fede e dal rinnovamento del nostro carisma camilliano, nel seguire Cristo misericordioso e servitore dei malati. La Santa Messa è stata presieduta da Mons. Camilo de Jesús Dantas, OSB, del Monastero di San Benedetto di San Paolo, e ha visto anche la presenza di Padre Gustavo Ferreira dos Santos, della Parrocchia Santa Paulina do Coração Agonizante de Jesús in Bragança Paulista.

La partecipazione dalla Superiora Provinciale dell’Argentina, Suor Graciela Guzman insieme alla vicaria Suor Angelica Benitez, hanno reso questo momento ancora più significativo, esprimendo la bellezza della vita consacrata vissuta in fraternità. Presenti anche la famiglia di Suor Fatima, genitori e fratelli, sorelle delle altre comunità e amici.

La Prima Professione è un “sì” generoso e fiducioso, un passo decisivo nella totale consacrazione al Signore. Che Dio conceda a Suor Fátima Ruth perseveranza, gioia e fedeltà nella sua vocazione, e che San Camillo la ispiri sempre nell’amore verso coloro che più soffrono.
Sia lodato Dio per le meraviglie che continua a compiere nella nostra Congregazione! 

Processione di ingresso, la novizia è accompagnata dai suoi genitori


Incontro con i genitori all'inizio della celebrazione








Suor Aparecida Rodriguez Superiora Provinciale del Brasile











Suor Fatima e Suor Graciela Sup. Provinciale dell'Argentina


Suor Fátima insieme alla sua famiglia; Suor Angélica, Suor Graciela e Suor Aparecida

Suor Fatima insieme alla sua famiglia


Suor Graciela, Suor Aparecida, Suor Fatima e padre Camilo de Jesús Dantas

Auguri di santa perseveranza!

Commenti