Carissime sorelle e amici, all'inizio di questo mese dedicato al Santo Rosario abbiamo condiviso il quadro generale dei 31 giorni. Ora, per custodire vivo l'entusiasmo della preghiera e rinnovare ogni giorno i nostri piccoli impegni d'amore, entriamo nel cuore di questo cammino mariano con il focus speciale per le prossime due settimane (dal 5 al 18 Ottobre)!
Vi proponiamo insieme la 2ª e la 3ª Settimana per darvi la possibilità di organizzare e programmare con serenità i vostri momenti di riflessione e le vostre intenzioni per il Santo Rosario.
In questi giorni vivremo anche un appuntamento di grazia fondamentale: Il 7 Ottobre sarà una giornata davvero speciale: la Festa di Maria Santissima del Rosario e l'inizio della Novena a Santa Giuseppina Vannini si intrecciano perfettamente, regalandoci un'occasione unica per unire la devozione mariana e la preparazione alla festa della nostra amata Fondatrice, giornata in cui uniremo i nostri cuori per chiedere con forza il dono della Pace nel mondo.
Non servono grandi gesti: sono i piccoli fioretti quotidiani — il dominio di sé, la cortesia, il perdono, la pazienza in famiglia e la fedeltà ai propri doveri — compiti con amore e accompagnati dalla corona del Rosario, a consolare il Cuore di Maria e a portare la luce di Gesù nelle nostre giornate.
Trovate qui sotto le infografiche riassuntive da salvare sul telefono e il testo completo dei giorni.
2ª Settimana (Da Lunedì 5 a Domenica 11 Ottobre)
• 5 Ottobre: Dominare gli impulsi ed essere cortesi | Preghiera: Per il Clero indigeno
• 6 Ottobre: Non accusare gli altri, scusarsi dei propri torti | Preghiera: Per tutta la Chiesa Cattolica
• 7 Ottobre (Festa M. del Rosario): Scusare le mancanze altrui con comprensione | Preghiera: Per la Pace
• 8 Ottobre: Ubbidire sorridendo e subito | Preghiera: Per la tua famiglia
• 9 Ottobre: Accettare umilmente le osservazioni | Preghiera: Per la mamma
• 10 Ottobre: Ringraziare chi ci corregge, perché ci ama | Preghiera: Per il papà
• 11 Ottobre: Aiutare bene in casa e fuori | Preghiera: Per tutti i parenti
3ª Settimana (Da Lunedì 12 a Domenica 18 Ottobre)
• 12 Ottobre: Fare qualche gentilezza che costi | Preghiera: Per la tua vocazione
• 13 Ottobre: Frenare la gola e la fame | Preghiera: Per la riuscita dei tuoi studi
• 14 Ottobre: Offrire ogni azione a Gesù con amore | Preghiera: Per avere un buon carattere
• 15 Ottobre: Non ribattere e non impermalirsi | Preghiera: Per le anime del Purgatorio
• 16 Ottobre: Dire una buona parola a chi trascuriamo | Preghiera: Per gli ammalati
• 17 Ottobre: Tacere in Chiesa, in classe, per la strada | Preghiera: Per i morenti
• 18 Ottobre: Non distrarsi, stare composti | Preghiera: Per chi soffre
.webp)
Commenti
Posta un commento