Messaggio del Sindaco di Grottaferrata Comunità Figlie di San Camillo

La completa guarigione delle suore Figlie di San Camillo dell’istituto Vannini rappresenta finalmente il raggio di sole più caldo a Grottaferrata alla fine, ci auguriamo, di questo prolungato inverno di #quarantena. 

Credo di testimoniare lo stato d’animo di tutta la città manifestando un sentimento di profonda lietezza dopo le notizie giunte oggi dall’istituto che così esce dall’incubo dell’isolamento in cui è rimasto negli ultimi due mesi. 

Le care sorelle hanno rappresentato una sorta di avanguardia per la nostra città che, indirettamente, ha aiutato la collettività a prendere coscienza della gravità dell’emergenza sanitaria in corso.

Il comportamento profondamente responsabile e rispettoso delle religiose ha fatto in modo che il contagio non si sia diffuso dal loro istituto e anche di questo siamo loro grati. Come pure, posso dire, grazie alle frequenti telefonate intercorse con suor Bernardette in particolare, che mai si sono sentite o le abbiamo fatte sentire isolate moralmente dalla nostra comunità cittadina. 

Tutto è bene quel che finisce bene. 

Ora godiamoci questo primo raggio di sole per poter affrontare il complesso prosieguo della fase 2 con maggiore forza d’animo e la più ferma convinzione del fatto che uscire dal tunnel del #coronavirus è possibile e ce la faremo tutti. 

Insieme come una comunità deve fare. Viva le Figlie di San Camillo! Viva Grottaferrata! #stopcovid19 #coronavirusitalia


Luciano Andreotti
Sindaco di Grottaferrata
15 maggio 2020






Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti