Mese di San Camillo sulle orme del Santo della carità

In questo tempo approfondiremo la vocazione del Santo della Carità secondo il relato del padre Mario Vanti sul libro "Lo Spirito di San Camillo"


Un tal Silvio aveva lasciata - con gran dispiacere del Santo - la casa religiosa, dov'era entrato novizio. Tornato in famiglia, ammalò gravemente, e per tre giorni e tre notti lo si udì ripetere esterrefatto e fuori di sé : « Aiutatemi perché io sto davanti al divin tribunale, dove vedo il padre Camillo che mi accusa dicendo a Gesù Cristo: Signore, non è mia colpa se questo ingrato è uscito dalla Religione: non mi ha voluto ascoltare e ora, trovandosi presso di morire, domanda aiuto »
In tal frangente mandò a chiamare i Ministri degli In­fermi, supplicando li che volessero pregare per lui e dire a Camillo di non più accusarlo a quel modo al tribunale di Dio. Guarì poi e scrisse una lunga lettera ai Confratelli della Comunità che aveva lasciata, esortandoli - su la propria dolorosa esperienza - a perseverare nella loro vocazione. 

continua....

vi aspettiamo tutti i giorni per conoscere di più San Camillo de Lellis 


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti