Il corpo di San Camillo de Lellis torna a Bucchianico, la sua terra
È un vero e proprio pellegrinaggio che parla al cuore. In occasione del Giubileo camilliano! Un cammino che attraversa le strade della memoria, della fede, della carità vissuta.
Ieri [giovedì 24 aprile 2025] nella Chiesa della Maddalena con un momento di preghiera, dove il Santo riposa si è svolta l’apertura della teca e traslazione del corpo di San Camillo che oggi, 25 aprile raggiungerà la sua città natale, Bucchianico (Chieti) dove tutto ebbe inizio la sua avventura di santità: una casa, una vocazione, una rivoluzione d’amore.
Erano presenti della comunità camilliana della casa della Maddalena il Superiore generale Padre Pedro Tramontin, dei rappresentanti del Tribunale del Vicariato di Roma; la Superiora generale delle Figlie di San Camillo Madre Zelia Andrighetti. Il postulatore generale padre Walter Vinci.
Per tutta la famiglia camilliana questa traslazione giubilare è un invito a mettersi in cammino – spirituale e concreto – sulle orme di San Camillo, che non ha mai smesso di camminare con i poveri, i malati, gli ultimi.
Dal 25 aprile al 30 novembre la teca rimarrà temporaneamente nella cripta del Santuario di San Camillo a Bucchianico: sarà casa per i pellegrini, spazio di grazia, luogo dove riscoprire la forza della vocazione al servizio.
Siete tutti invitati ad unirsi a noi a questo cammino.
Segui il 👉programma, preparati con il cuore, vivi il Giubileo accanto a un Santo che ha fatto della cura il suo Vangelo.
Video del momento della Traslazione della teca

Commenti
Posta un commento