94° Giornata Missionaria Mondiale Parrocchia San Pio X celebrazione Santa Giuseppina Vannini e testimonianza missionaria di Suor Carmela

Oggi alla parrocchia San Pio X di Grottaferrata, si è celebrata una Santa Messa in onore di Santa Giuseppina Vannini. 

Al termine della celebrazione, il parroco don James,  ha invitato Suor Carmela superiora della comunità di Grottaferrata, ha dare la sua testimonianza di 34 anni di vita missionaria in Colombia.


La missione – dice Papa Francesco nel suo messaggio per la giornata di oggi – è risposta, libera e consapevole, alla chiamata di Dio. Ma questa chiamata possiamo percepirla solo quando viviamo un rapporto personale di amore con Gesù vivo nella sua Chiesa.

Chiediamoci: siamo pronti ad accogliere la presenza dello Spirito Santo nella nostra vita, ad ascoltare la chiamata alla missione, sia nella via del matrimonio, sia in quella della verginità consacrata o del sacerdozio ordinato , e comunque nella vita ordinaria di tutti i giorni? Siamo disposti ad essere inviati ovunque per testimoniare la nostra fede in Dio Padre misericordioso, per proclamare il Vangelo della salvezza di Gesù per condividere la vita divina dello Spirito Santo edificano la Chiesa?

Come Maria, la Madre di Gesù, siamo pronti ad essere senza riserva al servizio della volontà di Dio (cfr Lc 1,38)? questa disponibilità interiore è molto importante per poter rispondere a Dio: Eccomi, Signore, manda me (cfr. Is 6,8) E questo non in astratto, ma nell’oggi della Chiesa e della storia.

Esempio vivo di questa disponibilità lo abbiamo in Santa Giuseppina Vannini che ha dedicato la sua vita a Dio nel servizio degli ammalati, fondando una Congregazione religiosa che oggi è presente in 24 paesi e porta aiuto e consolazione alle persone colpite dalla malattia.

Oggi abbiamo con noi la sua reliquia e pregheremo per tutti i sofferenti a causa di questa pandemia senza precedenti.

L’aiuto e l’intercessione di Santa Giuseppina ci aiuti ad essere “missionari” dovunque siamo chiamati a testimoniare la nostra fede in Gesù!

Guarda il video della Testimonianza





Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti