I Magnifici 7 Testimonianza Eucaristica di Suor Laura Cortese delle Figlie di San Camillo

Contatta da Giacomo Pucci, che lavora e collabora per la preparazione del nuovo programma su TV2000 "I Magnifici 7", ha chiesto a Suor Laura la sua esperienza come Ministro Estraordinario della Comunione e domandato sulla sua prima comunione; attratto dal suo racconto, commovente, l'ha invitato dare una testimonianza durante la trasmissione I Magnifici 7.

La registrazione era stata prevista per ottobre, ma a motivo del COVID è stata realizzata a dicembre.

Da notare che Giacomo Pucci conosce a Suor Laura e Suor Gemma, tramite il suo papa Andrea Pucci, un "didascalo" di don Fabio Rossini. Le sorelle sono stati vicini quando il nonno era ricoverato in ospedale

Il nuovo programma di Tv2000 "I magnifici 7" condotto da Michele La Ginestra e con la partecipazione di don Andrea Cavallini, Direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Roma. 

Ogni puntata ha come argomento uno dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica e il suo riflesso nelle vite delle persone. Nella sua testimonianza Suor Laura ha parlato del suo cammino vocazionale, l'incontro con Fratel Ettore religioso camilliano; il IV voto camilliano e la sua più grande gioia: portare Gesù ai malati. 

‘I Magnifici 7’ è il catechismo che si fa racconto attraverso il teatro, le voci di personaggi noti e persone comuni, vecchi super8 o fotografie in bianco e nero, la musica dal vivo, affreschi, dipinti e tanto altro ancora. Perché i battesimi, le cresime, le prime comunioni, le ordinazioni, le unzioni dei malati, le confessioni, e i matrimoni, sono un viaggio nel tempo, un ritratto dell’Italia di ieri e di oggi, attraverso i momenti più belli e intensi in cui le persone si sono ritrovate insieme, davanti al mistero. 

‘I Magnifici 7’ è un programma ideato da Alessandro Sortino e condotto da Michele La Ginestra, scritto da Alessandra Ferrari, Arianna Ciampoli e lo stesso Michele La Ginestra.




Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti