Festa di San Giuseppe Accensione della "Lampada per le Vocazioni"

Mattina presto la Comunità della casa generalizia ha aderito con grande gioia l’iniziativa dell'accensione della “Lampada per le Vocazioni”, proposta dalla Pastorale Giovanile Vocazionale Camilliani Roma, la quale ci ricorda l’opportunità di pregare singolarmente e comunitariamente per le vocazioni alla vita consacrata. 

La “Lampada per le Vocazioni” non sarà alimentata solo dalla cera liquida o dall’olio; essa trarrà alimento soprattutto dalla nostra preghiera personale e comunitaria. Conservarla accesa sarà segno di comunione tra le nostre comunità e segno di speranza.

Simbologia

La lampada è a forma di barca

– immagine della Chiesa universale, custodita dal cuore di padre di San Giuseppe, dove ogni chiamato approda;

– simbolo della chiamata dei discepoli, «Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori» (Mc 1,16);

– segno della nostra umanità pronta a navigare al largo, nel mare della storia di ognuno di noi per approdare al porto sicuro della salvezza: il “si” della nostra scelta vocazionale.

A prua troviamo Cristo e il carisma di San Camillo (logo pastorale giovanile vocazionale) modello della nostra scelta vocazionale, a poppa la fiamma simbolo dello Spirito Santo, che alimenta il nostro navigare nella storia.





Preghiera per l'accensione

Video Accensione della Lampada e Preghiera


Madre Zelia ringrazia tutto l'Equipe della Pastorale per questa bella iniziativa; in pomeriggio abbiamo ricevuto i libretti con le preghiere per le Liturgie delle Ore!

Per chi è interessato può scaricare il libretto in PDF, clicca sopra 👉 Preghiamo per le Vocazioni nella Liturgia delle Ore




Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti