Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Perú

Buenos días

La presencia de Dios nos ilumine, guíe nuestro diario caminar

El Evangelio de hoy martes; San Lucas 9, 51- 56 narra Jesús que entra en la ciudad de samaritanos ; donde no le acogen, no tienen con Él, las mínimas muestras de hospitalidad, a esto la reacción de los discípulos: Santiago y Juan le proponen  a Jesús: ¿Quieres que mandemos que caiga fuego del cielo y los consuma?...Jesús aprovecha la ocasión para enseñarles a querer a todos, a comprender incluso a quienes no nos comprenden, la enseñanza de Jesús es acerca del mandamiento nuevo, por el que nos distinguimos como discípulos de Jesús. 
Acudamos a Maria, nuestra Madre, en Ella encontramos la Paz y el gozo para caminar hasta el Señor. 

Continuando las huellas que nos dejo el Beato Padre Luis Tezza en la obra social; en mayo del 2004 se abrió un comedor en un local alquilado para niños y con el tiempo se convirtió en un comedor popular para toda persona necesitada de alimentos. Y en el año 2017 viene clausurado por motivos della estructura deteriorada. Pero esto no nos limitó a seguir adelante en la obra social ayudando a las personas que nos tocan la puerta hoy mas que nunca hay una necesidad básica por motivos de la pandemia del covid.19. 
En nuestras posibilidades; se le ayuda con alimentos no peresederos.
"El espíritu  de sacrificio es el que nos hace estar siempre contentas"BLT


Buon giorno

La presenza di Dio ci illumini, guidi il nostro cammino quotidiano

Martedì Vangelo di oggi; San Luca 9,51-56 narra che Gesù entra nella città dei Samaritani; dove non lo accolgono, non hanno con sé i minimi segni di ospitalità, a questa la reazione dei discepoli: Giacomo e Giovanni si propongono a Gesù: Vuoi che mandiamo fuoco dal cielo che cada e li consumi? . .. Gesù approfitta dell'occasione per insegnare loro ad amare tutti, a capire anche chi non ci capisce, l'insegnamento di Gesù riguarda il comandamento nuovo, per cui ci distinguiamo come discepoli di Gesù. Andiamo da Maria, nostra Madre, in Lei troviamo Pace e gioia per camminare verso il Signore.

Continuando le tracce che il Beato Padre Luis Tezza ci ha lasciato nel sociale; nel maggio 2004 è stata aperta una sala da pranzo in uno spazio affittato per bambini e nel tempo è diventata una sala da pranzo popolare per chiunque avesse bisogno di cibo. E nel 2017 è stato chiuso per motivi di struttura deteriorata. Ma questo non ci ha limitato ad andare avanti nel lavoro sociale aiutando le persone che bussano alla porta oggi più che mai c'è un bisogno fondamentale per ragioni della pandemia di COVID-19.
Nelle nostre possibilità; è aiutato con cibo non deperibile e non deperibile.
"Lo spirito di sacrificio è ciò che ci rende sempre felici” BLT


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti