Colombia in memoria di Suor Fabiola

"El día 2 de noviembre día de los  fieles difuntos; la parroquia Santo Tomás de Aquino quiso rendirle homenaje a la hermana Fabiola a través de la Eucaristía de agradecimiento por el ejemplo de vida que ella dejó en la parroquia.

Esta comunidad sedienta de Dios ha encontrado el rostro misericordioso y alegre de Dios en la hermana Fabiola; qué bueno que al final de nuestra vida podamos decir con el salmista que solo en Dios puede descansar nuestra alma.

Ejemplo de hermanas que se dedican a entregar la vida por el enfermo nos ayuda a decir que vale la pena desgastar la vida por el que sufre; esta Eucaristía es para animarlas a ustedes queridas hermanas, o tener miedo de decirle SI al Señor en todo momento aún en enfermedad, en el dolor y en la muerte.

Bueno tener hombres y mujeres que siguen apostando por llevar el evangelio, por llevar la Esperanza a quién sufre, no importando donar la vida, entregar la vida como Jesús nos pidió en el evangelio".

Palabras extraídas de la homilía del párroco Fray Jhon Wilder de la parroquia Santo Tomás de Aquino en Medellín.
 


La luce e una piccola scatola di legno simbolo della Messa Esequiale in memoria di Suor Fabiola, preparata dall'assemblea; dentro della scatola erano dei pensieri spirituali che dopo sono stati consegnate ai partecipanti della celebrazione eucaristica, i parrocchiani hanno voluto risaltare che Suor Fabiola sempre ha vissuto la Parola di Dio incarnandola con la sua vita e testimonianza di fede nel servizio ai malati e bisognosi

Scritta nella parete della cappella: Suor Fabiola de J. Bermudez. Vita gioiosa in Dio 


Tabernacolo della parrocchia San Tommaso di Aquino

Il 2 novembre, giorno dei fedeli defunti; la parrocchia Santo Tommaso de Aquino ha voluto rendere omaggio a suor Fabiola attraverso l'Eucaristia di gratitudine per l'esempio di vita che ha lasciato in parrocchia.

Questa comunità assetata di Dio ha trovato in suor Fabiola il volto misericordioso e gioioso di Dio; Com'è bello che alla fine della nostra vita possiamo dire con il salmista che solo in Dio la nostra anima può riposare.

Un esempio di sorelle che si dedicano a dare la vita per i malati ci aiuta a dire che vale la pena di logorare la vita per chi soffre, questa Eucaristia è per incoraggiare voi care sorelle, o per aver paura di dire sempre SI al Signore anche nella malattia, nel dolore e nella morte.

È bello avere uomini e donne che continuano a scommettere sul portare il Vangelo, sul portare la Speranza a chi soffre, non curandosi di dare la propria vita, donando la propria vita come ci ha chiesto Gesù nel Vangelo.

Parole tratte dall'omelia del parroco Fray Jhon Wilder della parrocchia di Santo Tomás de Aquino a Medellín.


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti