Messico, Casa Luis Tezza 05 settembre 2022
Arrivo della Madre Zelia in visita canonica alle sorelle della comunità di Zapopan, Jalisco
Durante la sua stadia è stato inaugurato un reparto di fisioterapia per la migliore assistenza degli ospiti della casa. Benedetto dal Padre Silvio Marinelli, superiore dei camilliani in Messico.
Parole della Superiora della Comunità Suor Rosangela
Benedizione da parte di padre Silvio
Da sinistra: Suor Kelly, Madre Zelia, Capo sala della Fisioterapia, Suor Rosangela, Suor Rosa e padre Silvio
Personale sanitario della Fisioterapia
Suor Kelly, Madre Zelia, padre Silvio, Suor Rosa e Suor Rosangela al esterno della Casa
Visita al Dispensario Medico Pediatrico
Dove le sorelle assistono periodicamente
Nuova casa in Messico ricevuta in donazione
In Messico la Fondazione “Margarita Sahagún de Montaño” doveva essere sciolta. I suoi associati, ormai in età avanzata, non potendo più portare avanti la missione per cui la fondazione stessa era nata, hanno fatto un bando per cercare un’associazione che avesse una missione simile alla loro. Tra le tante associazion che si sono presentate è stata scelta la nostra associazione “Casa Luis Tezza”.
Questa bella notizia è arrivata alle nostre sorelle del Messico durante la novena di San Camillo. E subito è stata vista come un segno particolare di predilezione del grande santo della Carità.
Il direttivo della fondazione “Margarita Sahagún de Montaño” si è attivato subito per conoscere il nostro apostolato e sono rimasti molto colpiti per l’amore e dedizione con cui, le persone povere e anziane, vengono curate dalle nostre sorelle. Sono state quindi consegnate alla nostra associazione le chiavi della casa ubicata sul monte “Mirador” a Huetian, e un pulmino con equipaggio per il trasporto delle carrozzine.
La casa avuta in donazione è molto bella e ha un giardino esteso dove si può ammirare un grande crocefisso di bronzo, un Gesù crocifisso e nello stesso tempo risorto. L’opera è dello scultore Juan José Mendez, molto famoso a Guadalajara. Questa nuova casa ancora non ha una missione definitiva, ma per l’ubicazione nella natura e nel silenzio, si pensa possa essere utilizzata per portare gli anziani a fare una gita, per organizzare eventi per persone con disabilità e anche per casa di ritiri spirituali. San Camillo e i nostri amati fondatori ci ispireranno un utilizzo per il bene dell’uomo sofferente nel corpo e nello spirito.
La Madre Zelia insieme alle sorelle sono andate a trovare e conoscere il personale e la casa a Huetian.
Commenti
Posta un commento